imparare inglese

12 Canali YouTube per migliorare inglese

88 / 100

Canali YouTube sono stati sempre un tesoro di eccellenti contenuti educativi che coprono quasi tutto ciò che riguarda l’apprendimento della lingua inglese.

Nell’area dell’apprendimento della lingua inglese, ci sono numerosi insegnanti di lingue che hanno impostato i propri canali YouTube e forniscono lezioni video.

Il post di oggi ho scelto 12 di questi canali. Lo scopo è fornire, sia a studenti che agli insegnanti di lingua inglese risorse video pertinenti che possono utilizzare nelle loro lezioni in classe.

Alcuni di questi contenuti sono creati da insegnanti ed educatori dedicati che si sono presi la responsabilità di promuovere l’apprendimento della lingua inglese.

12 eccellenti canali YouTube

1. BBC Learning English Listening Skills

Canali YouTube BBC Learning inglese

Ascoltare l’inglese ogni giorno con il canale BBC Learning English Listening Skills è sicuramente uno dei migliori canali YouTube. L’ascolto è la chiave per parlare bene inglese!

Il programma si concentra sull’ascolto e sulle capacità di parlare, inoltre, hai possibilità di imparare  la grammatica e il vocabolario. Cogli l’occasione e dedica 10 minuti al giorno a questo canale.

2. Conversazione inglese quotidiana

Daily English Conversation offre lezioni video per aiutare gli studenti di inglese a migliorare le loro capacità di parlare e la grammatica inglese.

3. TV inglese per bambini

Canali YouTube  per bambini

English and Kids Channel insegna ai bambini l’inglese come seconda lingua (ESL) in un modo divertente ed efficace per imparare l’inglese online. 

Utilizza cartoni animati, canzoni, scenette divertenti e altro ancora. Ideale per bambini dai 3 ai 10 anni. Miglior modo per cominciare studiare inglese, divertendosi.

4. Speak English with Mr. Duncan in England

Usa questo canale per ascoltare ed allenare le tue orecchie ad ascoltare la lingua inglese con ‘Parla inglese con Mr. Duncan in England‘.

Non c’è niente di meglio che ascoltare l’inglese dal vivo e diretto. Avrai anche la possibilità di chattare in diretta tramite la chat di YouTube.

Questa lezione video spiega come imparare l’inglese e perché è importante possedere alcune competenze in inglese. Ci sono molti aspetti dell’inglese: grammatica, ortografia, pronuncia, definizione delle parole.

5. EF PodEnglish

Impara l’inglese con EF podEnglish, brevi lezioni di inglese di 5 minuti. Perfette per studenti principianti, intermedi e avanzati, queste lezioni video sono buone come avere un insegnante di inglese in tasca!

Creato da EF, la più grande scuola di lingue del mondo con oltre 400 scuole in 50 paesi in tutto il mondo. Da non perdere!

Canali YouTube – Inglese con insegnanti

6. ESL English With Jennifer

Il canale ESL (inglese cone seconda lingua) con Jennifer ospita oltre 400 video su ESL che coprono diversi argomenti tra cui scrittura, grammatica, punteggiatura, verbi frasali e molti altri.

7. English with Lucy

Canale YouTube inglese con Lucy fornisce un’ampia varietà di suggerimenti per l’apprendimento per aiutare gli studenti di lingua inglese a costruire la loro fiducia e parlare inglese senza sentirsi nervosi o ansiosi.

8. Impara l’inglese con Steve Ford

Se ti piace inglese americano, con Steve Ford è modo giusto per imparare inglese di alta qualità dal livello base a quello fluente.

9. L’inglese di Rachel

Migliora il tuo accento americano / inglese parlato a Rachel’s English con lezioni ed esercizi basati su video. Da Rachel’s English troverai tutto ciò di cui hai bisogno per parlare un inglese migliore.

Impara come questi concetti lavorano insieme per parlare con sicurezza ed essere facilmente compresi migliorando la comprensione dell’ascolto. Studia come parlano davvero gli americani.

L’inglese di Rachel è la tua risorsa online per la pronuncia dell’inglese americano. Tutti i video hanno sottotitoli per aiutare i non madrelingua a capire.

Altri Canali

10. KidsTV123

Inizia ad imparare l’inglese fin dai primi passi e imparerai l’inglese senza problemi. KidsTV123 è un canale YouTube con canzoni e video educativi per bambini, bambini piccoli e neonati.

Questo canale ha molti abbonati. Il canale è stato creato il 28 febbraio 2009. Il canale ha gli album come, canzoni educative o canzoni di Halloween e di Natale. Il canale ha le canzone dei paesi del mondo e la canzone dei 50 paesi diversi.

11. Fluency MC

Uno dei canali che sostiene la mia opinione personale che se vuoi davvero essere fluente in inglese, devi ripeterlo molte, molte, molte volte. La ripetizione è la madre dell’abilità. Imparare l’inglese.

Fluency MC aiuta gli studenti di inglese a migliorare le loro capacità di parlare e ascoltare attraverso canzoni eseguite da un insegnante di lingue e rapper dagli Stati Uniti. Da no perdere!

12. Englih Enyone

Impara dai veri madrelingua inglesi che usano conversazioni con tonnellate di fantastici video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *