amazon prime 2

Amazon Prime video per migliorare l’inglese

Amazon Prime video per migliorare l’inglese

amazon prime 2

Se stai cercando un modo divertente per imparare inglese, oltre YouTube, Amazon Prime video è soluzione per te!

Uno dei servizi più allettanti riservati in esclusiva agli utenti Prime è senz’altro Prime Video. Si tratta di un servizio di video on-demand che permette, già a partire dalla prova gratuita di 30 giorni, di avere accesso a tante produzioni originali.

Questo servizio offre, film e serie TV di grande successo ovunque si preferisca: tramite browser sul computer, tramite l’app dedicata su smartphone e tablet o su uno degli Smart TV compatibili.

Amazon Prime è una delle più grandi piattaforme di e-commerce del mondo. Se ti interessa come funziona e cosa è, leggi questo articolo di mitico di Salvatore Aranzulla.

Perché iscriversi al Amazon Prime Video

Con abbonamento quasi tutte le spedizioni sono illimitate in 1 giorno senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti.

Nell’abbonamento è incluso anche servizio Prime video. Prime ti permette di avere accesso a migliaia di film, serie TV, documentari, anime, film d’animazione e tanti altri titoli.

Come vedere Amazon Prime Video

Puoi vedere  questo servizio tu voglia. Per vedere Prime Video dal PC, basta visitare la pagina internet dedicata al servizio Prime Video e sfogliare la galleria di film e serie TV presenti.

Per vedere Prime video da mobile, invece, puoi scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata per Android e iOS, effettuare il login con il tuo account Amazon abbonato ed il gioco è fatto.

Se invece hai intenzione di vedere Amazon Prime Video sulla TV, comodamente dal divano del tuo salotto, devi sapere che è possibile farlo utilizzando uno dei seguenti dispositivi:

  • Smart TV – Se sei dotato di una smart TV puoi scaricare l’applicazione Prime Video (compatibile con numerosissimi modelli).
  • SmartBox –  Se non hai a disposizione una smart TV, puoi acquistare una SmartBox  che tuo TV diventerà TV Smart.
  • Console domestiche –  Puoi scaricare, inoltre, l’App Prime Video anche sulle console come Playstation e Xbox e guardare film in streaming.
  • Smart Fire TV Stick –  Si tratta di un dispositivo prodotto e venduto da Amazon stesso con cui potrai vedere Prime Video e tutti i servizi di streaming a cui sei abbonato, semplicemente inserendolo nella porta HDMI del tuo televisore

Come migliorare inglese con Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Come imparare inglese con Amazon Prime Video? Combinare lezioni di inglese regolari con modi divertenti di apprendimento con Prime film e modo più efficace per migliorare le tue competenze.

Guardare i film ti dà una boccata d’aria fresca e non ti senti come se ci stessi impegnando così tanto. È un ottimo modo per familiarizzare con la pronuncia nativa e il vocabolario e gli idiomi usati nelle situazioni della vita reale.

Come guardare un film su Prime:

  • Guardare un film o una serie TV in lingua originale.
  • Aggiungere i sottotitoli in italiano. (non consigliato)
  • Aggiungere i sottotitoli nella lingua inglese. (consigliabile)
  • Regola la velocità durante l’ascolto di un film.
  • Scarica film e serie TV e impara anche fuori casa.

Alcuni film consigliati

  • Friends – una serie iconica dei sei amici di New York negli anni ’90. Consiglio questo spettacolo perché le storie non sono complesse e il dialogo è spesso lento e deliberato.
  • The Big Bang Theory – Ogni episodio è pieno di situazioni diverse e divertenti. Perfetto per imparare l’inglese di tutti i giorni, ma anche un vocabolario tecnico o scientifico specifico. Non scoraggiarti se a volte i personaggi dello show parlano un po’ velocemente.
  • The Office – Con l’accento britannico è molto spesso difficile da capire, soprattutto per i principianti o per gli studenti di inglese di livello intermedio. È un film britannico che mostra la vita di tutti i giorni in un ufficio di lavoro inglese.
  • Mad Men –  Qualcosa per studenti di lingua inglese leggermente più avanzata. Potresti imparare un po’ di inglese retrò e gergo di marketing: lo spettacolo si svolge nell’agenzia pubblicitaria di New York negli anni ’60.
  • Birds Of Paradise – (Uccelli del paradiso) è disponibile su Prime Video dal 24 settembre 2021. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti questo film Amazon Original tratto dal romanzo di A. K. Small, ti ricordo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi clienti e che per gli studenti è attiva la promozione speciale Prime Student.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *