10 Migliori app di inglese per principianti

App di inglese

Sappiamo tutti che viviamo in un mondo digitale. Grazie alle app di inglese è diventato facile comprendere la grammatica di base , raccogliere nuove parole e testare la pronuncia. Per cominciare, dai uno sguardo a cinque motivi per imparare inglese!

Con le app giuste, sarai in grado di introdurre lo studio dell’inglese nella tua vita quotidiana con facilità. Imparare l’inglese con le app ha molti vantaggi e applicazioni del mondo reale.

Perche usare app di inglese

Se hai deciso di utilizzare app di inglese come parte del tuo piano di studi, ecco cinque vantaggi dell’apprendimento tramite app.

  1. È consigliabile, in quanto si tratta di una cosa facile e veloce. Le app sono certamente un modo conveniente per imparare inglese. Sono un’ottima risorsa per studiare inglese in ogni situazione. 
  2. Le app sono divertenti e interattivi. Sebbene le app per l’apprendimento dell’inglese siano progettate per insegnarti l’inglese, sono anche progettate per essere divertenti e interattivi.
  3. Costano poco.  Molte app sono gratuite o molto economiche. Le app rappresentano un’introduzione perfetta ed economica all’apprendimento dell’inglese.
  4. Offre opzioni singole e interattive. Con le app in inglese, puoi scegliere tra opzioni individuali o sociali. Puoi parlare, giocare e risolvere serie di domande con persone che parlano inglese o studenti da tutto il mondo.
  5. Anche se le app in inglese potrebbero non essere ufficiali come un esame o un voto, puoi vedere le tue prestazioni migliorare nel tempo. Con molte app puoi guadagnare punti per un punteggio complessivo. Questo ti farà sentire bene e motivato!
Android app in inglese

Come imparare inglese con le app?

Imparare qualsiasi cosa con le app non è facile. Aprire semplicemente l’app e sperare che imparerai inglese automaticamente è solo una illusione.

Le app sono disegnate solo come strumenti e dovrebbero essere usati per aumentare la loro potenza e i loro benefici. Di seguito, troverai alcuni suggerimenti generali come e quali app cominciare da usare.

Primo consiglio sarebbe di iniziare da quello che già sai. Uno dei modi migliori per iniziare a imparare l’inglese con le app è iniziare con app che conosci già.

Secondo suggerimento è sfruttare tuo tempo libero. Con le app puoi cominciare imparare inglese solo cinque minuti al giorno. Fai un po ogni singolo giorno e ad un certo punto diventerà parte della tua routine quotidiana.

Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo delle app è la possibilità di connettersi con altre persone. Sarai sorpreso di quante persone ci sono là fuori che vogliono chattare con te!

Quali tipi di app di inglese esistono?

App in inglese

È chiaro che le app sono un ottimo elemento necessario al nostro apprendimento generale dell’inglese. Una cosa belle delle app è che ti permettono di concentrarsi su una particolare area di apprendimento come l’ortografia, la grammatica o la pronuncia.

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Esistono molte app per molte esigenze diverse e sta a te decidere qual è l’opzione migliore.

Ad esempio, stai cercando un’app inglese per principianti? Ecco alcuni che ho provato personalmente!

1. Hello English

Hello English è una bellissima app, ideale soprattutto per le persone che stanno appena iniziando a imparare l’inglese. Questa app offre suggerimenti dettagliati sulla grammatica inglese. 

Inoltre, forniscono una linea di assistenza in chat in cui è possibile porre domande direttamente agli insegnanti. Disponibile: iOS | Android

2. FlunentU

FluentU è un’app per tutti gli usi ben progettata, adatta a studenti di lingue a tutti i livelli, inclusi i principianti.

A differenza dei tradizionali siti per l’apprendimento delle lingue, FluentU utilizza un approccio naturale che ti aiuta a conoscere meglio la lingua e la cultura inglese nel tempo. Imparerai l’inglese così come viene parlato nella vita reale. Disponibile: iOS | Android.

3. Bright – Impara l’inglese velocemente

Ti aiuta memorizza fra 4.000 parole inglesi essenziali in soli 10 minuti al giorno! Metodo di apprendimento scientificamente provato e un sistema di allenamento intelligente nell’app di inglese Bright.

Sviluppa il tuo vocabolario e ottieni il risultato desiderato in 2 mesi. Con la tecnica di apprendimento interattivo Fast Brain, hai la garanzia di migliorare la comprensione dell’inglese parlato e padroneggiare una pronuncia perfetta. Disponibile: iOS | Android.

App di grammatica inglese

Grammatica inglese è importante ma secondo mio parere è sbagliato imparare solo le regole grammaticali. Ecco alcune fantastiche app per esercitarsi con la grammatica.

1. English Grammar Book – Libro di grammatica inglese

A volte, l’approccio migliore per imparare le regole grammaticali è seguire un libro di testo. Se questo tipo di apprendimento ti piace, l’app del libro di grammatica inglese è l’app giusta per te.

Puoi scegliere di navigare per argomento o per livello di difficoltà. Le spiegazioni per ogni argomento sono molto semplici e di facile comprensione. Disponibile: iOS | Android.

App di vocabolario

Le più parole e le frasi che conosci, meglio sarete in grado di esprimere se stessi in inglese. Quindi, dai un’occhiata ad alcune di queste app centrate sul vocabolario.

1. Memrise

Memrise è progettato per farti sentire proprio così. Creato come un gioco, Memrise è un’app piuttosto buona per imparare il vocabolario utile e quotidiano che puoi utilizzare immediatamente nelle conversazioni. Disponibile: iOS | Android.

2. Word of the day – Parola del giorno

Consiglio di imparare almeno una parola d’inglese al giorno, può essere più che una abitudine utile.  Ci sono innumerevoli app che ti aiuteranno a fare proprio questo. Con queste app imparerai una nuova parola al giorno, insieme ai suoi sinonimi (parole che significano la stessa cosa) e agli opposti.

Alla fine dell’anno, imparerai oltre 365 nuove parole, da una sola app! Disponibile: iOS | Android.

Speaking Apps

Dopo che sei partito con app di inglese per grammatica e vocabolario, sarebbe ora di concentrarti sulle tue capacità di parlare inglese.

1. Speaky – Scambio linguistico

Speaky è l’app perfetta per praticare istantaneamente le lingue con persone in tutto il mondo e gratuitamente. Trova i partner linguistici perfetti esplorando una comunità mondiale di studenti di lingue provenienti da oltre 180 paesi e madrelingua in più di 110 lingue.

Esercitati immediatamente con i tuoi partner linguistici e impara gli uni dagli altri semplicemente scambiando le tue abilità linguistiche. Disponibile: iOS | Android.

App di lettura e ascolto

Capacità di lettura e ascolto è molto importante. Impara con le orecchie e non con gli occhi. Ecco un app per quelli che preferiscono più inglese americano che britannico.

1. Voice of America

Se il tuo obiettivo principale è l’inglese americano, allora devi scaricare questa app. L’app fornisce una vasta gamma di materiale di ascolto sotto forma di storie e notizie.

La velocità è piuttosto lenta, il che ti aiuterà a seguirlo. Voice of America ha anche trascrizioni audio che vengono evidenziate automaticamente.

Passa 10 o 15 minuti su questa app ogni giorno e sia le tue abilità linguistiche che la conoscenza della cultura americana miglioreranno rapidamente. Voice of America ( iOS / Android ).

2. BBC Learning English

Learning English for BBC è un’app gratuita per imparare l’inglese e migliorare il tuo ascolto inglese, grammatica inglese, vocabolario inglese da BBC Learning English.

Impara l’inglese attraverso semplici conversazioni in inglese dalla BBC Learning English. Si consiste di program: 6 minuti di inglese, inglese al lavoro, The English We Speak. Ogni lezione viene fornita con audio e trascrizione. Disponibile: iOS.

Writing app di inglese

Molte persone hanno una passione per la scrittura perché è un modo meraviglioso per esprimersi. Scrivere in inglese non è facile.

Se hai paura di esprimerti perché hai paura di sbagliare, allora hai bisogno di questa app. Secondo me è indispensabile.

Grammarly

Grammarly può aiutarti a correggere la punteggiatura e persino a trovare le parole giuste per un contesto particolare. Sia che tu debba scrivere un’e-mail al tuo capo o un messaggio di testo a un amico in inglese, Grammarly ti aiuterà a digitare con sicurezza. Disponibile: iOS | Android.

grammarly logo
Grammarly mantiene sempre la tua scrittura al sicuro