5 Pro e contro delle app per apprendimento d’inglese

App per apprendimento d'inglese

Sommario

Non è più un segreto che le app per apprendimento d'inglese, sono una risorsa standard e molto popolare. 

La grandezza, l'accessibilità e il contenuto li rendono un'opzione preziosa per molti studenti di questi tempi.

Ma a volte, c'è più di quanto credi quando si tratta di queste pratiche fonti di azione linguistica. Naturalmente, come con qualsiasi risorsa, ci saranno anche alcuni inconvenienti.

Vediamo insieme, tutte le pro e contro o se volete il buono, il cattivo delle app, come una risorsa per apprendimento delle lingue.

Prima di cominciare, dobbiamo tenere a mente che le app sono adatte solo per un dispositivo tecnologico (cellulari, iPod o computer).

Pro e contro dell'utilizzo di app per apprendimento d'inglese

Al giorno d'oggi, con la varietà di app per l'apprendimento delle lingue disponibili, non ci sono davvero scuse per non conoscere bene l'inglese.

Imparare inglese con le app

PRO

  • Appropriate – chiamare un strumento appropriato per me significa facile e veloce. Sono un'ottima risorsa per studiare in qualsiasi situazione.
  • È divertente – molte app sono progettate per essere divertenti. Questo è un ottimo modo per fare una pausa se stai imparando con un metodo più tradizionale come una lezione di inglese.
  • Sono poco costose –   molte app sono gratuite o a basso costo. Le app sono un'introduzione perfetta ed economica all'apprendimento dell'inglese. 
  • Lezioni brevi – alcuni offrono uno stile di ‘lezione più breve' che puoi usare per riempire i tempi di inattività.
  • Strumento supplementare – Le app per apprendimento d'inglese sono ottime per migliorare dei componenti specifici dell'inglese come il vocabolario o la grammatica.  Ti aiuteranno a diventare fluente più velocemente.

CONTRO

  • Si basano su annunci pubblicitari – Non sono rare app che inseriscono troppi annunci pubblicitari. Spesso creano la frustrazione e distrazione.
  • Limitate nelle competenze – è difficile trovare un'app che copra aree di apprendimento diverse che ti servono (conversazione, ascolto, vocabolario, ecc.).
  • Facile distrarsi – Quando si scaricano le app su un dispositivo tecnologico è molto più facile distrarsi e perdere la concentrazione.
  • Manca ufficialità – le app per apprendimento d'imglese potrebbero non essere ufficiali come un esame o un voto. In molte app, puoi guadagnare punti per un punteggio complessivo.

Quali tipi di app per l'apprendimento dell'inglese esistono?

Esistono molte app per molte esigenze diverse e dipende solo a te decidere qual è l'opzione migliore.

Il modo migliore per iniziare è scegliere un'app che riguarda il punto che consideri debole o con cui hai qualche difficoltà e parti da lì. 

Seconda opzione sarebbe scegliere un'app inglese per principianti o qualcosa di più avanzato. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. 

Apps d'inglese per principianti

HELLO ENGLISH - GOOGLE 2018 EDITORS'CHOICE

Hallo Englis app per apprendimento di inglese

Come principiante, potresti sentirti scoraggiato (spaventato) e incerto su dove iniziare e quali app scaricare. In tal caso, la migliore app gratuita per te è Hello English. E' anche gratuita!

L'app offre 475 lezioni interattive e una serie di giochi che mettono alla prova le tue abilità e i tuoi progressi. Si tratta di una app che copre tutte le basi per un principiante. Disponibile: iOS | Android.

BRIGHT - INGLESE PER PRINCIPIANTI

Bright english app per apprendimentoQuesta è un'app semplice, gratuita ed efficiente che ti insegnerà otto nuove parole ogni giorno, che richiede solo cinque minuti del tuo tempo.

Sono oltre 2.900 parole all'anno e, per un principiante, sono più che sufficienti.

Per ogni livello, i set di parole sono organizzati secondo la tema e doppiati da madrelingua maschili e femminili. Disponibile: iOS | Android

App per il vocabolario

App per vocabolarioPiù parole e le frasi  conosci, meglio sarei in grado di esprimere se stesso in inglese. Memrise è un'app abbastanza buona per imparare un vocabolario utile e quotidiano che puoi usare immediatamente nelle conversazioni.

Memrise ha un'opzione di abbonamento a pagamento, ma la versione gratuita è abbastanza buona per tutte le tue esigenze di vocabolario! Disponibile iOS | Android 

App per parlare

Se hai già risolto problema con vocabolario e con la grammatica, sarebbe momento di concentrarti sulle tue abilità orali . Ecco due app che ti possono aiutare:

Hello Talk

Su Hello Talk, puoi cercare madrelingua inglese e comunicare con loro

Disponibile iOS | Android

Speaky

L'idea di chattare con un amico, con Speaky diventa una realtà!

Disponibile iOS | Android

App per scrivere

Una passione per la scrittura è un modo stupendo per esprimersi. Perché non provare a scrivere in inglese? 

Se hai paura di esprimerti perché hai paura di commettere errori, ti consiglio usare questa tastiera speciale nel tuo smartphone o sul browser del tuo desktop.

Si chiama Grammarly. Ti può aiutare a correggere sia le parole, la punteggiatura e persino a trovare le parole giuste per un contesto particolare. Per me è un strumento indispensabile!

FluentU app per imparare l'inglese

FluentU potrebbe essere una delle migliori app per l'apprendimento delle lingue (inglese in nostra caso) in circolazione .

04 23 15 11 59 45 728 90

A differenza dei tradizionali siti per l'apprendimento delle lingue, FluentU utilizza un approccio naturale che ti aiuta a familiarizzare con la lingua e la cultura inglese nel tempo. 

Con FluentU imparerai l'inglese così come si parla nella vita reale. App di FluentU è modo migliore di imparare inglese come lo parlano nativi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *