Come Ripetizione In Inglese Può Migliorare Tuo Inglese

learn repeating english

La ripetizione in inglese è un modo per esercitarsi che aiuterà gli studenti di inglese a migliorare la loro capacità di usare parole diverse.

Cosa intendo esattamente per ripetizione? In parole semplici, sarebbe fare (ripetere) qualcosa più e più volte. La ripetizione, tuttavia, non significa ripetere ogni volta una nuova parola allo stesso modo.

Non ha senso ripetere solo una parola più di una volta, per memorizzarla per sempre. Sarebbe molto meglio ripetere la parola mentre si usa in contesti o situazioni differenti. I questo modo studenti avranno meno problemi ad usare parole nuove in situazioni diverse.

Come esercitarsi con ripetizione in inglese?

Per iniziare, prendiamo alcune parole per vedere perché è meglio non ripeterli in inglese da sole ma sarà più efficace se ripetute tante volte in un contesto. Per contesto intendo come una frase (sentence).  

Questa teoria è molto simile a consiglio che sarebbe molto più efficiente imparare le frasi e non singole parole. Facciamo alcuni esempi in che modo la ripetizione di base può migliorare il tuo inglese. 

Ad esempio, in lingua italiana, quando si vuole indicare l'età di una persona si usa verbo avere:

Italiano

  • Mio fratello ha sedici anni.
  • Mia sorella ha solo cinque anni.
  • I ho vent'anni.
  • I miei genitori hanno 50 e 60 anni.

Inglese

  • My brother is sixteen.
  • My sister is only five years old.
  • I am twenty years old.
  • My parents are 50 and 60 years old.

Come si vede, in inglese, per indicare l'età si usa verbo essere (to be).

Ma questa errore che spesso fanno studenti di lingua madre italiana a volte è difficile da correggere, e in una conversazione, ciò che esce dalla tua bocca è la frase sbagliata, anche se nella tua testa conosci il modo corretto.

Quindi, per allenarti a pronunciare correttamente questa frase, ripeti semplicemente queste frase in inglese ancora e ancora. Prova ripetere in inglese queste frasi, 20, 50 o 100 volte.

Sono sicuro che, dopo aver ripetuto queste frasi ancora e ancora, quando devi usarle in una conversazione reale, non commetterai lo stesso errore. Sarai in grado di dirlo correttamente, con sicurezza e senza pensare. Ti verrà in automatico.

Come Ripetizione In Inglese aiuta la pronuncia?

Vediamo un altro esempio. La forma plurale della parola donna (woman) in inglese è donne (women). Tuttavia, non si pronuncia nello stesso modo. Molti studenti di inglese lo pronunciano in modo errato senza rendersene conto.  

Woman Women
There is a woman at the bus station. There are many women in the main square.

Pertanto, per imparare a pronunciare correttamente questa parola ogni volta e senza pensare, devi ripetere questa parola ancora e ancora e ancora .

Per esercitarsi con ripetizione in inglese to consiglio provare sito web ManyThings.org e nella pagina Ascolta e ripeti frasi in inglese troverai alcuni video che durano circa 10 minuti.

C'è la pausa dopo ogni frase che ti darà abbastanza tempo per ripetere la frase senza sentirti affrettato. Tutte le frasi sono molto utili e coinvolgono solo due personaggi – Tom e Mary in varie situazioni.  

Come esercitarti con questo?

Potresti pensare che la ripetizione in inglese sia per bambini o principianti. Oppure ti potresti sembrare che che esercitarti a dire qualcosa una o due volte sia sufficiente. Forse, pensi che non hai bisogno di esercitarti con queste frasi di base più di un paio di volte. 

Secondo me, stai sbagliando di brutto! Anche se ti eserciti a dire una frase difficile cinque volte e la dici correttamente tutte e cinque le volte, dirla 20 volte rafforzerà la tua pronuncia e ti aiuterà a diventare ‘a better English speaker'. 

A volte, la ripetizione è una parte vitale per imparare a fare molte cose, non solo per imparare una lingua. Ad esempio, quando si impara a suonare il piano, devi esercitarti ancora e ancora e ancora. 

Lo stesso concetto vale per imparare un nuovo sport o imparare a guidare un'auto; e lo stesso vale per l'apprendimento dell'inglese (o di tutte le altre lingue).

Ripetizione in inglese con glossika

glossik learn language2

Uno dei programmi più consigliabili per apprendimento di lingua inglese è senza altro Glossika. Uno dei motivi per questo è che Glossika si basa è tutto sulle ripetizioni.

Particolarmente è interessante per quelli che vogliono imparare inglese americano. Con ogni ripetizione, puoi ascoltare o leggere una frase o entrambe. Sono tutte le frasi, quindi nessuna parola isolata priva di contesto.

L'algoritmo di ripetizione di Glossika assicura che ascolterai le frasi in modo tale da assorbire naturalmente le loro strutture grammaticali senza dover fare un grande sforzo.

Glossika paragona l'apprendimento di una lingua come un'allenamento. Ogni ripetizione di una frase conta come una ripetizione, proprio come se stessi sollevando dei pesi.

Secondo Glossika, facendo migliaia di ripetizioni, puoi raggiungere vari traguardi nel tuo viaggio di apprendimento della lingua inglese:

  • 25.000 ripetizioni : pronuncia frasi con flusso e accento naturali.
  • 50.000 ripetizioni : partecipa a conversazioni casuali alla velocità di madrelingua.
  • 75.000 ripetizioni : sviluppa le tue abilità su argomenti specializzati.
  • 100.000 ripetizioni : livello di padronanza in cui puoi dire qualsiasi cosa

E' tutto questo puoi avere con soli 25 Euro pagando mensilmente o 21 Euro pagando annualmente. Prova Glossika, vale la pena!

CONCLUSIONE

La ripetizione è essenziale quando si impara l'inglese. È necessario ripetere le unità linguistiche per conservarle nella memoria a lungo termine. Non possiamo iniziare a parlare in modo fluente e prima di ripetere le parole e le frasi più e più volte.

La ripetizione è semplice ma non ripetere senza pensare: studia attentamente e i tuoi sforzi inizieranno a dare i suoi frutti immediatamente.

Le Risorse importanti

Per esercitare ripetizioni in inglese, ecco alcune risorse indispensabili: 

Scegliere il podcast giusto per te. Quando sei appena agli inizi, assicurati che i tuoi podcast non siano troppo lunghi (non più di cinque minuti).