EDX Corsi di Inglese Online

Edx English Courses

Corsi di inglese online targati di EDX, sono sicuramente one dei migliori e spesso gratuiti su una vasta gamma di argomenti.

Fondata dalle principali università statunitensi di Harvard e MIT, a differenza degli altri fornitori di corsi, EDX è un'organizzazione senza scopo di lucro.

Harvard MIT university

Oltre questi due fondatori, EDX collabora regolarmente con molti diversi tipi di organizzazioni di tutto il mondo: istituzioni accademiche (dalle grandi università di ricerca ai politecnici e alle istituzioni senza scopo di lucro). Qui potete vedere elenco dei tutti i loro partners.

Serie di Corsi Di Inglese Online

Gli utenti per la prima volta della piattaforma EDX possono confondersi con i molti nomi diversi per le serie di corsi, come:

  • Micro Masters – una serie di corsi di laurea delle migliori università progettati per far avanzare la tua carriera. Forniscono un apprendimento approfondito in un campo professionale specifico e sono riconosciuti dai datori di lavoro.
  • Professional Certificate – I programmi di certificazione professionale sono una serie di corsi progettati da leader del settore e dalle migliori università per sviluppare e migliorare le competenze professionali critiche necessarie per avere successo nei settori più richiesti di oggi.

I corsi sono simili ai corsi universitari e alcuni richiedono alcune settimane per essere completati. Ogni settimana è necessario un certo numero di ore per imparare tutto il materiale.

Corsi di inglese che dovresti seguire:

Corso di inglese online

EDX – La navigazione nei corsi

Entrando nel sito web EDX, la navigazione nei corsi è un po' più complicata rispetto al suo diretto concorrente Coursera, soprattutto all'interno dei forum di discussione.

Alla fine, tuttavia, è solo questione di abituarsi al formato. Le lezioni video della maggior parte dei corsi sono accessibili tramite YouTube e possono essere scaricate per l'apprendimento offline.

Un'altra difficoltà che ho incontrato che la disponibilità del corsi di inglese online può anche creare confusione per gli studenti. Molti corsi EDX verranno eventualmente ‘archiviati'.

Ciò significa solo che il corso è ancora accessibile, ma non è più attivamente supervisionato dalla rispettiva università (ovvero, non sono disponibili esami o certificati).

In alcuni casi, gli utenti hanno criticato il fatto che la ricezione dei certificati può richiedere molto tempo. Per i corsi che durano più settimane, i certificati vengono generalmente rilasciati alla fine del corso.

E ‘importante tenere a mente il fatto che certificati non sono gratuiti per nessun tipo di corso, neanche per i corsi di inglese online gratuiti. Sono tutti a pagamento!

Alcuni corsi includono una valutazione manuale dell'esame da parte del team del corso.

Alcuni fatti interessanti su EDX

edx corsi di inglese online
EDX corsi

Nonostante alcune pecche di programma EDX, si tratta del uno dei più grandi siti Web MOOC in circolazione.

Circa 5 anni dopo l'inizio di EDX, erano stati registrati un totale di 11 milioni di studenti (oggi questo numero è cresciuto fino a superare i 14 milioni di studenti ) e si erano iscritti a 40 milioni di corsi individuali.

I partecipanti provengono da tutti i paesi del mondo tranne uno (Corea del Nord). Gli Stati Uniti (circa il 25% dei partecipanti) e l'India (circa il 10%) sono i principali paesi di origine.

Più di 2/3 degli studenti sono già in possesso di un titolo universitario. Le offerte dei corsi sono meno pesanti rispetto ad altre piattaforme MOOC.

Circa 1/3 dei corsi sono nelle aree di scienza / tecnologia , scienze sociali e materie correlate. Solo circa il 20% dei corsi sono in informatica e circa il 10% sono corsi orientati al business.

I corsi di lingua inglese rappresentano ancora circa il 90% dell'offerta di corsi. Tuttavia, ci sono offerte altre lingue , una molto richiesta è lingua spagnola.