Uncategorized

English Transcripts Per Migliorare Ascolto In Inglese

otter trascrizione2

Che cosa sono English transcripts? La descrizione più semplice è che si tratta delle copie scritte delle parole che sono state pronunciate.

Queste parole che sono state pronunciate, possono essere semplici audio file (MP3 o MP4) o un podcast che un utente può scaricare su un dispositivo personale per un facile ascolto (Android e Iphone).

Quali sono dei vantaggi di English transcripts? Hanno diversi vantaggi, ma più importante è che migliorano le tue abilità di lingua inglese. Fanno parte delle strategie di apprendimento della lingua inglese.

Altro vantaggio è che i podcast hanno spesso trascrizioni (una versione scritta dell'audio) . Ciò significa che puoi ascoltare e leggere allo stesso tempo o guardare una trascrizione se una parte di un podcast ti confonde.

Leggere la trascrizione in inglese mentre ascolti un podcast è incredibilmente utile perché ricevi le stesse informazioni attraverso due canali diversi (i tuoi occhi e le tue orecchie).

 In questo modo aiuta il tuo cervello a ricordare e comprendere di più.

Ho davvero bisogno di English Transcripts?

Mio nipote mia ha chiesto: ‘Se voglio solo ascoltare i podcast, ho davvero bisogno della trascrizione in inglese?'. Ho risposto che tutto dipende di seguenti fattori.

Se riesci a capire tutto nei podcast, conosci ogni parola, probabilmente non ne hai affatto bisogno.

Al contrario, se non capisci tutto e vuoi davvero migliorare il tuo vocabolario , allora avere la trascrizione e il vocabolario ti sarà probabilmente di grande aiuto.

Perché questo è importante? Perché significa che hai le parole davanti a te. Li vedi quando li ascolti,  che significa che non solo hai maggiori probabilità di capirli e ricordarli, ma allo stesso tempo stai migliorando le tue capacità di lettura.

Inoltre, vengono spiegate parole difficili in modo da poter costruire il tuo vocabolario mentre ascolti il ​​podcast o un audio file.

Vediamo un esempio di un podcast audio che si titola – The Most Common Mistakes People Make When Learning English and How to Avoid Them (Gli errori più comuni che le persone commettono quando imparano l'inglese e come evitarli).

Audio file dura 20 minuti. E' adatto per persone che hanno livello minimo, intermedio della lingua inglese. Nella prima parte troverai solo audio file senza English transcripts. Ti consiglio di ascoltarlo più di una volta.  

Appena entrando, cliccando so ‘play' avrai possibilità di ascoltare e controllare trascrizione in inglese e vocabolario.

Trascrizioni for podcasts GRATUITE con Otter.ai

English transcripts with Otter

Sapevi che puoi ottenere trascrizioni in inglese GRATUITE di qualsiasi podcast in inglese. E' facile e veloce? E' anche GRATIS? Se sei seriamente interessato al tuo apprendimento dell'inglese, ti innamorerai di Otter.ai, un servizio online GRATUITO che trascrive file audio.

L'ho installato su mio desktop ma se vuoi puoi scaricare questo strumento su Android o su Iphone

Migliori podcasts con English transcripts

Ascoltare inglese è una componente fondamentale e primaria  per poter imparare inglese, soprattutto a livello inconsapevole. 

L’ ascolto ti da l’occasione di ripassare vocaboli che stai studiando, praticando la pronuncia in un contesto assolutamente realistico.

Ti piace ascoltare i podcast? Se la tue risposta è Si, migliorerai la tua comprensione orale e svilupperai il tuo vocabolario.

Se hanno anche English transcripts incorporati, sarà di un grande aiuto. Ho fatto una lista di tre migliori podcasts con  il transcript inclusi:

1. British Council General English Podcast

La piattaforma del British Council Learn English è una delle più complete, affidabili e autorevoli del settore.

Nella sezione General English, cliccando sulla sezione Podcast, troverai 4 serie da 10 episodi di circa 30 minuti ognuno. 

L’ascolto di queste serie è adatto a tutti gli studenti dal livello A1 al livello B2. Per ogni episodio, che ti consiglio di scaricare ed ascoltare più volte, trovi l’utilissimo English transcripts. 

2. British Council Business Podcast

Si tratta della stessa piattaforma del British Council Learn English ma dedicata al listening per business English. 

Ricorda che il Business English non è un inglese diverso dal General English, ma prima devi imparare le basi del General English.

Anche qui trovi il transcript. Ecco il link al sito!

3. Luke’s ENGLISH Podcast

Luke's podcasts

Luke’s English Podcast è diretto e condotto da Luke Thompson – un comico e insegnante di inglese molto rinomato di Londra.

Luke’s English Podcast è diretto e condotto da Luke Thompson, un comico e insegnante di inglese molto rinomato di Londra.

Tutti episodi hanno English transcripts che aiutano per ascoltare e leggere. Clicca qui per vistare suo sito web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *