ESOL N°1- Corsi di inglese gratuiti

90 / 100
Corsi ESOL

ESOL è l’acronomo di ‘English for Speakers of Other Languages’ che offre corsi di inglese gratuiti per studenti di inglese di qualsiasi livello (principiante, elementare, pre-intermedio, intermedio e avanzato).

Questo sito ha un focus più ampio ed è rivolto agli ingegnanti di lingua inglese che cercano idee per lezioni da utilizzare in classe a agli studenti adulti che desiderano studiare inglese in modo indipendente.

Sebbene, ESOL è sito gratuito, è importante sottolineare che i loro materiali non sono di pubblico dominio e che sono soggetti a copyright.

Per poter utilizzare questo utilissimo sito web, dovete accettare loro termini e condizioni contenuti nella loro politica sulla privacy.

Corsi di inglese gratuiti

Tra le tante lezioni ho trovato tre corsi da non perdere.

  1. Corso per principianti : se stai appena iniziando la tua avventura con la lingua inglese, questo corso ti insegnerà tutte le basi in sole 16 lezioni.
  2. Corso elementare : quando finisci il corso per principianti, continua con questo corso per studenti elementari e continua ad imparare in modo divertente.
  3. Lettori facili : leggi questi testi semplici e brevi e migliora il tuo vocabolario. Includono immagini e video e ti dicono quali parole devi ricordare.

Entrando nel sito, non è possibile fare a meno di non ammirare della semplicità e facilità di navigare tra le pagine. Uno si accorge subito dal menu del sito che chiaramente specifica per chi è rivolto.

Qui troverai sezione per Principianti (Beginners), Elementare (Elementary), Pre-Intermedio (Pre-Intermediate) Intermedio (Intermediate) e Avanzato (Advanced).

Puoi scegliere tra molte risorse per praticare l’abilità che desideri, dall’ascolto e dall’inglese per lavoro alla lettura e alla scrittura.

Che cosa ti offre questo web?

Esol Corsi di inglese

La prima cosa che ho notato su questo sito web era una marea argomenti che sta trattando. Basta vedere la mappa del sito (sitemap) per capire cosa copre questo sito web.

Comincia dalle categorie, competenze, livelli, temi e aree tematiche, corsi online, canzoni, quiz e giochi per finire con FAQ (domande) e termini di utilizzo.

La parte che mi ha piaciuto di più è le sezioni Vita nel Regno Unito e Vita negli Stati Uniti. Qui troverai  informazioni su cultura, viaggi, vita, storia e cibo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, tra le altre cose interessanti. 

Nella parte di Vita nel Regno Unito troverai tante cose interanti, utilissime per nostri ragazzi per conoscere tutto sulla vita, la cultura, i luoghi e le persone britanniche. Ci sono anche dei test per conoscere la vita nel Regno Unito con i quiz di ascolto per livello pre-intermedio. Utilissimo!

Non mancheranno le informazioni dei monumenti importanti come Tower of London, St Paul’s Cathedral , Story dei Beatles, Madame Tussaud’s. Imparerai anche del problema dell’incuinamento atmosferico a Londra. In parole semplice, troverai tutto che ti serve per i corsi di inglese gratuiti.

Nella parte di Stati Uniti, avrai possibilità di conoscere tutto sulla vita e cultura in USA. Tra altri sono molto interesanti argomenti come:

  • Fatti interessanti su New York , accompagnati con i vari test di compressione.
  • America’s National Parks
  • Giorno di indipendenza.
  • La Statua della Libertà.
  • Martin Luther King.
  • Elezioni di un presidente Americano.
  • Yellowstone Park.
  • La città di New York (Cruciverba online).
  • Famose città nordamericane.

Ho trovato molto divertente parte delle canzoni come quiz di canzoni di Natale, facili per studenti di livello elementare e per principianti come:

Conclusioni su ESOL Corsi di inglese gratuiti

Se veramente state cercando le risorsi utili e facili di seguire, ESOL è senza dubbio la scelta migliore. Prima di tutto è gratuita, bene concepita e dedicata per tutti i livelli.

Quello che mi piace di più, che ESOL sottolinea la importanza dell’ascolto che supporta pienamente la mia teoria che l’inglese si impara principalmente ascoltando (con le orecchie e non gli occhi).