FluentU – apprendimento delle lingue attraverso video

FluentU Languages

Ti piace guardare i video? Se la tua risposta è sì, allora FluentU è ciò che fa per te. Quanti video hai guardato finora oggi?

Credo che tu ne abbia visti almeno un paio al giorno, se non una dozzina. Nulla di sorprendente, il video è una parte enorme della nostra vita quotidiana.

Non c'è nessuno che non li guardi. Cominciando da videogiochi, film, sketch comici, serie drammatiche a telegiornali, interviste dal vivo, spot pubblicitari e videoclip di famosissimo YouTube.

Quindi, di tutti gli innumerevoli modi per imparare una lingua, usare i video è quello che ci sta più a cuore.

Guardare video e ascoltare la lingua che stai imparando è la chiave per imparare qualunque lingua.

Cosa è FluentU?

Cosa è FluentU?
15 giorni di prova gratuita!

FluentU è come YouTube per gli studenti di lingue. È una raccolta di video di YouTube tradotti e sottotitolati in 10 lingue . E il sistema di apprendimento ti consente di imparare il contenuto dei video rispondendo ai quiz.

Questo strumento ti permette di guardare i video che vuoi tu, invece delle lezioni già viste tantissime volte. Loro offrono i video in lingua straniera più coinvolgenti e dinamici che si possono trovare.

La conversazione è importante, ma guardare i video è un modo più sicuro per aumentare la conversazione. Avrai un'ottima idea di come appare e suona una conversazione più o meno ‘normale'.

FluentU di aiuta di combinare due modi, sia di ascoltare e guardare i video in oltre 10 lingue differenti. Forse la regola più importante è ascoltare e guardare le persone che usano la lingua che stai imparando.

FluentU Pro e Contro

Questo app fornisce un approccio unico all'apprendimento delle lingue? In poche parole, no! Ecco alcuni motivi:

  • FluentU dovrebbe essere utilizzato come supplemento al tuo apprendimento. In altre parole, non raggiungerai la fluidità solo attraverso questa piattaforma.
  • E' un ottimo modo per immergerti in una lingua straniera, migliorando notevolmente le tue capacità di ascolto nel processo.

I principali pro del servizio

  • Altamente efficace nel migliorare le capacità di ascolto, lettura e comprensione generale.
  • Ci sono funzionalità per quiz e flashcard, nonché un dizionario per cercare il vocabolario con cui non hai familiarità.
  • Ha una dashboard più moderna e una gamma più ampia di lingue disponibili. Molto facile da usare e navigare.
  • Vasta gamma delle lingua – Spagnolo, cinese, italiano, tedesco, francese, russo, portoghese, coreano, inglese e giapponese.
  • Prova gratuita per 14 giorni.
La forza principale
  • Enorme libreria di contenuti video.
  • Sottotitoli interattivi.
  • Ampia varietà di giochi e attività.
  • Abbonamento a pagamento consente l'accesso a tutte le lingue.

I principali contro del servizio

Come ogni servizio, ci sono caratteristiche meno positive che potrebbero sicuramente migliorare. Ecco alcuni aspetti che che mancano:

  1. Pratica di parlare – Una parte importante dell'apprendimento di una lingua è imparare a conversare con qualcuno nella vita reale. Con FluentU è pocco praticata!
  2. Pronuncia – Sebbene, ci siano funzionalità all'interno dell'app per aiutare con la pronuncia, questo non è sufficiente per molti studenti.
  3. Spiegazioni grammaticali – Anche, se sono uno che non piacciono l'insegnanti che fanno studiare troppo la grammatica, le risorse fornite con FluentU sono scarse e persino un po' confuse.
  4. Non è l'opzione più economica sul mercato. Vedi i prezzi!

L'opzione di prova gratuita consente di testare FluentU. In questo modo, puoi determinare se è giusto per te prima di impegnarti in un piano di pagamento. Puoi avere un assaggio di ciò che offrono per una quindicina di giorni interi, quindi decidere se rinnovare o meno allo scadere delle due settimane.

Principale concorrente di FluentU

Yabla è  suo principale concorrente. Il modello è esattamente lo stesso, ma la differenza fondamentale è che FluentU ha una dashboard più moderna e una gamma più ampia di lingue disponibili. Contiene anche più contenuti rispetto al suo principale concorrente. 

 

Considerazioni finali su FluentU

FluentU è un'ottima risorsa linguistica se stai cercando qualcosa che ti immerga completamente nella lingua che stai imparando. 

I video di vita reale e simulati ti incoraggiano a vedere la lingua da solo in modo realistico, emulando esperienze di vita reale.

Ci sono caratteristiche positive, come quiz e flashcard, oltre a un dizionario per cercare vocaboli non familiari.

FluentU sul tuo cellulare

Stanco di noiosi libri di testo per l'apprendimento delle lingue? FluentU dà vita alle lingue con video interattivi del mondo reale!

Scarica questa app sul tuo cellulare.

Tuo android

FluentU su tuo android

Tuo iPhone o iPod

FluentU su iPhone o iPad