Frasi In Inglese: #1 Regola per Imparare l’inglese

learn phrases not only words2

Grazie ad una lunga esperienza ho notato che è molto più utile imparare sempre le frasi in inglese e non singole parole. Diversamente dal vecchio modo di imparare l’inglese, questo nuovo modo, ti permetterà imparare inglese più rapidamente. 

Allora qual è il vecchio modo di imparare l’inglese? Cosa fanno di solito gli studenti quando trovano una nuova parola? Prendono il loro quaderno, scrivono la parola, trovano traduzione dal dal dizionario e basta.

Quando studi solo singole parole, stai facendo una serie di cose che rendono difficile l’apprendimento. Prima di tutto, problema è che una singola parola non ha collegamenti con nient’altro. Perciò, è difficile per il tuo cervello ricordala.

Il problema diventa ancora più grande, quando cominci fare un lungo elenco delle parole. Tu leggi quella lista e cerchi di memorizzarla. Ma, poi a lungo termine, la dimenticherai. 

Ti ricordo che sarebbe molto utile fare un test di inglese per capire meglio a che livello è tua conoscenza dell’inglese.

Vantaggio nell'apprendimento delle frasi in inglese

frazi in inglese1

Prima di cominciare vediamo la differenza fra frasi e frase (italiano) e sentences and phrases (in inglese). Per esempio, prendiamo due parole, teacher (sostantivo – noun) e live (verb – verbo).

Queste due parole possiamo usare come una frase (Phrase) o in una frasi (sentence).

  • an English teacher (frase -phrase).
  • Marco is an English teacher who lives in Milan. ( frasi – sentence)

Adesso vediamo, qual è il potere delle frasi in inglese se la confrontiamo con una frase o con una sola parola.  

Prima di tutto, le frasi ti danno molte informazioni, molte più informazioni. Sono più facili da ricordare, perché hanno un significato, sono una specie di immagine, una storia, soprattutto quando le ottieni da qualcosa che stai leggendo o ascoltando.

Te ne ricorderai più facile che ‘Marco is an English teacher who lives in Milan’. Ricordi l’intera storia, ricordi chi è Marco , ricordi che Marco vive a Milano (lives in Milan).

Ma altre questo, frasi (sentences) di regalano un altro vantaggio. Quando impari le frasi, impari anche la grammatica. Non stai solo imparando una singola parola, stai imparando la grammatica, stai imparando come usare quella parola correttamente.

Anche se sei un principiante, per esempio in quinta elementare, ti accorgerai che verbo (vivere, live) ha un ‘s’. Tu hai sicuramente   imparato che si tratta di ‘simple present’ e che un verbo in terza persona (he, she, it) deve avere (‘s’ or ‘es’). Almeno mi auguro!  

Oltre di questo, noterai come usare articolo indefinito (a and an). D’altra parte, se impari solo le parole, in nostro caso, la parola ‘vivere – live’, dimenticherai la ‘s’ perché tu, non l’hai mai imparato correttamente da una frasi in inglese.

Quindi, la regola molto importante sarebbe che ogni volta che trovi una nuova parola, scrivi intera frasi (sentence). Quando rivedi di nuovo quella parola, studia sempre l'intera frase o frasi. Non studiare mai solo la parola, sempre l'intera frase. Fallo ogni volta e la tua grammatica inizierà a migliorare.

migliore app per imparare frasi in inglese

Per suggerire migliore app per imparare inglese, non è una scelta facile, in guanto ci sono cosi tanti in giro. Io ho provato alcune e secondo mio modesto opinione, sono 3 o 4 apps, di avere fiducia. 

FluentU

FluentU frasi in ingleseFluentU è un sito con abbonamento mensile che offre immersione linguistica attraverso video nativi. Il loro metodo ti consente di imparare le parole contestualizzate in modo naturale.

Il sito è molto facile da usare e può essere uno strumento efficace per l’apprendimento della lingua inglese.

Sulla pagina 30 frasi in inglese sono riportate 30 frasi di base che le persone usano ogni giorno. Sono frasi utili che aiuteranno anche la tua conoscenza dell’inglese a crescere.

Questo sito è molto utile se vuoi imparare più di ‘Ciao’ e ‘Come stai?’. FluentU ti dà accesso a un’ampia libreria di contenuti video (più di quanti ne avrai realmente bisogno) e fornisce una pratica interfaccia video. Da non perdere!

Memrise

Memrise englishPerché imparare con Memrise? Impara parole e frasi in inglese in contesti reali grazie all’aiuto del sistema di apprendimento super intelligente che adatta le lezioni ai tuoi bisogni individuali.

Nel loro corso di inglese non troverai lingua in stile libro di testo! Imparerai  lezioni di lingua inglese che includono oltre 3000 parole e frasi e quasi 10.000 clip audio e video di madrelingua.

Cominci corso per imparare parole, espressioni, modi di dire e frasi in inglese e unisciti a milioni di persone che stanno già imparando gratuitamente su Memrise! È veloce, divertente ed incredibilmente efficace.

Babbel

Babble EnglishSe il tuo obiettivo principale è espandere il tuo vocabolario, Babbel è app per te. Dai un’occhiata ai corsi nella categoria Parole e frasi . Le lezioni di questi corsi ti aiutano a imparare le parole più comunemente usate in lingua inglese e a inserirle in contesti di vita reale.

Ecco alcune espressioni idiomatiche che vi saranno utili quando, in Paesi anglofoni, vi troverete in situazioni particolarmente divertenti.

Mosalingua

Mosalingua ingleseMosalingua offre soluzione all-in-one (tutto in uno) per imparare le parole e le frasi più utili, immergerti in una lingua e fare pratica con numerose risorse in inglese (ad esempio video, audiolibri, libri, articoli).

Oltre di questo Mosalingua offre corsi per aiutarti a sviluppare il tuo vocabolario, mentre altri contengono intere frasi, che migliorano le tue capacità di conversazione. 

Ecco alcune tecniche e app per imparare parole e frasi in inglese.