Halloween

Halloween in inglese

Che cosa è Halloween in inglese? Secondo Wikipedia si tratta di una festa di origine celtica. Ha un nome inglese [hæləˈwiːn] o [hæloʊ̯ˈiːn], italianizzata e pronunciata [ˈallowin] o [alloˈwin].

Ci sono molti che Halloween è una moda importata dall’America. Secondo me, è solo in parte vero.  Questa festa in Italia è una cosa antichissima. Quando is parla dell’origine di questa festa, vi consiglio di leggere articolo ” Origini di Halloween in Italia: perché ha senso festeggiarlo” dove si spiega che si tratta della nostra storia, che è diventata un pezzo importante di noi.

Halloween in inglese

Mia intenzione non è parlare di questa festa ma darvi un esempio di Halloween in Stati Uniti o meglio dire come e dove è nata questa festa che per loro è molto più importante.

Qui troverai:

  • Come e perché un’antica festa celtica è diventata americana.
  • Come e perché si è evoluto Halloween negli Stati Uniti.

Halloween in inglese divenne sempre di più una festa in cui si andava di casa in casa a chiedere doni ballando e cantando e si facevano scherzi al vicinato (che a volte erano veri e propri atti vandalici).

La capitale mondiale di Halloween

Audio che potete ascoltare clicando su play, è una storia del capitale mondiale di Halloween. Non è lunga ne troppo difficile per seguirla. Tutti con la conoscienaza dell’inglese intermedio non avranno problemi di capirla. Non dimenticate che l’ascolto è la chiave per imparare inglese.

Per aiutarvi, ho aggiunto la trascrizione in inglese che potete seguire mentre state ascoltando. Alla fine, troverete anche, un elenco delle parole che vi serviranno di arricchire vostro vocabolario.

 

The Halloween Capital Of The WorldHalloween in inglese

The Midwestern town of Anoka, Minnesota is the self-proclaimed Halloween capital of the world. Anoka was one of the first cities in the US to organize a formal Halloween celebration.

The city-sponsored parade was scheduled as a way to deter troublemakers from vandalizing the town and playing cruel tricks. Residents kick off the week-long celebration with the Pumpkin Bowl, a match between Anoka’s high school football team and a local rival.

Several Halloween-themed events take place throughout the week, including the Big Parade of Little People, the Grand Parade, and the 5K Gray Ghost run.

The Gray Ghost run was named after Bill Andberg, a local world-class runner who was often spotted running through an Anoka cemetery in a grey sweatsuit.

 

Vocabulario:

  • self-proclaimed decided or claimed (a title) on one’s own ( decidere o rivendicare (un titolo) da solo.

  • deter  – to prevent (scoraggiare o prevenire) 

  • vandalize – to purposely cause damage to property (causare intenzionalmente danni alla proprietà)

  • kick off – to start something ( dare il calcio iniziale)

  • spot – to see or suddenly notice someone or something ( individuare qualcuno o qualcosa)

  • throughout  – in every part of (a place or object) (in tutto, durante tutto, per tutto)

  • sweatsuit – a suit worn when exercising ( tuta da ginnastica)

  • festivities – celebrations and activities related to a holiday or event ( feste e attività legate a una vacanza o un evento)

 

Ecco una raccolta di risorse che puoi utilizzare per insegnare o conoscere Halloween:

Frankenstein Body Parts Song

Which Witch is Witch

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *