10 migliori applicazioni per imparare Inglese online

Imparare inglese online

Guardando questa bellissima ragazza nella foto sopra, mi sembra che sia felice di imparare inglese online! E’ possibile imparare inglese da solo?

Quindi, è davvero possibile imparare e padroneggiare l’inglese da solo? La mia risposta può essere solo ‘sì’!

In questi tempi moderni, grazie ad Internet, imparare inglese online è diventato modo migliore chi studia inglese! Ricordati, come era prima che esistesse Internet, 

Prima di Internet, le scelte per imparare l’inglese erano limitate: o dovevi seguire un corso con un insegnante o dovevi acquistare un libro di testo in inglese da una libreria e completarlo da solo.

4 Vantaggi di imparare inglese online

A volte, semplicemente non è possibile seguire un corso privato per imparare l’inglese. Tra il lavoro, la famiglia e tutto ciò che amiamo nella nostra vita, trovare qualche ora per frequentare le lezioni non è possibile.

Non dimentichiamo che può anche essere semplicemente troppo costoso.  Ma scommetto che sapete già una soluzione.

Fortunatamente, viviamo in un’epoca in cui puoi imparare l’inglese comodamente da casa tua . Con un corso di imparare inglese online, puoi risparmiare tempo e denaro mentre impari la lingua con successo .

Quattro vantaggi dell’apprendimento dell’inglese online:

Impara inglese online
  1. Tutti possono trovare materiali di apprendimento appropriati in base al loro livello di inglese e agli interessi personali.
  2. Aumenta il tuo vocabolario personale nell’area che ti interessa. Impara l’inglese per lavoro, viaggiare o trasferirti in un altro paese.
  3. Troverai esercizi per espandere il vocabolario e sviluppare capacità di lettura, scrittura e ascolto.
  4. Impara l’inglese ovunque. English Online è disponibile per tutti i dispositivi mobili. Fai esercizio a casa o in qualsiasi altro luogo senza restrizioni.

10 migliori corsi per imparare l'inglese online

Ho scelto un elenco di dieci risorse, tutte dedicate al miglioramento delle proprie capacità di parlare.

Ognuno ha i suoi vantaggi specifici e puoi scegliere quelli che meglio si adattano alle tue esigenze di apprendimento e al tuo budget.

Tra questi 10 corsi, ci sono alcuni corsi per imparare inglese online  non così famosi ma che sono completamente gratuiti e assolutamente da provare.

Oxford online EnglishSe stai cercando lezioni di inglese personalizzate che ti aiuteranno a parlare meglio, allora prova Oxford Online English.

Tutto quello che devi fare è prenotare un corso e sarai collegato con un insegnante madrelingua e avrai lezioni video su Skype or WhatsApp.

Infatti, con ogni lezione riceverai un feedback personalizzato su come migliorare. Corsi non sono gratuiti ma con i prezzi abbastanza  flessibili.

fluentlu english onlineFluentU è sicuramente una delle migliori app per imparare inglese  online. Ti consiglio a iscriverti alla loro prova gratuita.

A differenza dei metodi di apprendimento tradizionali basati sulle regole grammaticali , FluentU utilizza un apprendimento diverso, in cui sei esposto a contenuti in inglese del mondo reale.

London English school onlinePer chi cerca lezioni di inglese personalizzate, puoi prendere in considerazione London School Online.

Forniscono lezioni di inglese su Skype che coprono le capacità di conversazione e presentazione per uso generale o per l’ambiente di lavoro.

Puoi anche utilizzare London School Online per studiare per esami come IELTS.

Alison corso inglese onlineSe stai cercando un corso che ti aiuti a migliorare sia le tue capacità di parlare che di scrittura, allora dai una possibilità a questo corso su Alison. 

La cosa bella di questo corso che è completamente gratuito e include anche un certificato che puoi aggiungere al tuo CV.

Offrono anche un corso di Introduzione all’inglese colloquiale  che ti promette di migliorare la tua sicurezza nel parlare inglese in appena una o due ore di corso.

IELTS corso onlinePer quelli che già parlano inglese ma devono prepararsi per un esame, IELTS è uno degli esami più popolari che viene utilizzato per misurare la conoscenza dell’inglese.

Sulla piattaforma FutureLearn del British Council c’e una sezione specifica dedicata all’esame IELTS.

Sulla piattaforma  troverai suggerimenti su come superare al meglio la sezione orale e migliorare le tue capacità di comunicazione complessive.

Dovrai impegnarti solo tre ore a settimana per tre settimane, ma questi corsi sono un ottimo punto di partenza.

Corsi di inglese online a € 0

English Helper inglese online

Dal nome si capisce subito di che cosa si tratta. Sito web offre offre due programmi di apprendimento: Impara l’inglese e scrivi meglio.

La prima è completamente gratuita, mentre seconda ha sia la versione gratuita che quella a pagamento. Tutto quello che devi fare è iscriverti!

English Helper è perfetto per uno studente principiante, soprattutto se hai difficoltà a capire l’inglese parlato.

ESL Go inglese online gratuiti Questo sito web ha una completa risorsa per chiunque cerchi di imparare inglese online come seconda lingua (ESL).

Mette a disposizione, una straordinaria raccolta di lezioni, sistemate per livelli (principiante, intermedio e avanzato) per realizzare una solida base nella lettura, scrittura e ascolto in inglese.

La maggior parte delle lezioni sono concentrate sulla grammatica e sul vocabolario. Offrono lezioni divertenti e interessanti. 

Dopo aver studiato un corso di inglese online, vai alle bacheche di esercitazione in inglese dove puoi esercitarti usando la grammatica e il vocabolario inglese comunicando con studenti di inglese in tutto il mondo.

ABA English corsi onlineForse può sembrare falso che ABA English offre solo corsi gratuiti. E’ vero che ci sono anche quelli a pagamento. 

Per fortuna la loro versione gratuita è ricca di così tante funzionalità, che soddisferà perfettamente le tue esigenze.

Se sei uno studente a che piace insegnamento visivo, probabilmente apprezzerai l’approccio di apprendimento non convenzionale di ABA English.

ABA English offre anche lezioni video per lezioni di grammatica interattive. Inoltre, avrai accesso a un insegnante per tutto il tempo, che si assicurerà che sei sulla strada giusta.

Learn English OnlineLearn English Online è un ottimo sito web per principianti assoluti o per chiunque si senta relativamente nuovo nella lingua.

Il corso per principianti  include 54 lezioni gratuite raggruppate in 11 unità, mentre dodicesima  unità è dedicata per livello intermedio.

La maggior parte del materiale su questo sito web è progettato per studenti di inglese dilettanti. Tuttavia, se superi il corso per principianti, puoi controllare “Unità 12”, che offre tre lezioni intermedie.

English onlineMolti studenti di lingue principianti hanno difficoltà con la grammatica. Se sei uno di loro, dai un’occhiata a English Online, che fornisce un solido corso di grammatica inglese.

Le lezioni sono molto semplici. Sono divisi in più parti per chiarezza e sono spesso accompagnati da immagini per rendere più facili da comprendere concetti complicati.

Sito Web offre anche un test che ti aiuterà di avere un’idea di quale degli esami dovresti prendere in considerazione.