

Oggi ho deciso di attirare la vostra attenzione su Macmillan Dictionary. Sono sicuro che ti chiederai che con cosi tante informazioni disponibili sul web, qualcuno ha davvero bisogno di consultare un dizionario?
È una buona domanda. Quasi tutto ciò che avresti bisogno di sapere sulle parole e sul linguaggio può essere trovato online, da qualche parte.
Su inglesare.com, ho anche pubblicato anche una pagina con una vasta scelta di dizionari, ma senza suscitare grande interesse.
Ma, come per qualsiasi altra cosa sul web, devi sapere se, le informazioni sono affidabili , aggiornate e adeguate alle tue esigenze? Questo vale anche per un buon dizionario!
Perché ho scelto proprio – Macmillan Dictionary?
Il pluripremiato Macmillan English Dictionary è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 sia in inglese britannico che in inglese americano.
Nel 2007, è stata pubblicata la 2a edizione del dizionario inglese Macmillan con contenuti accuratamente ricercati per gli studenti di inglese in tutto il mondo. Questa edizione è disponibile anche su Amazon.
Non preoccuparvi, non ho intenzione di promuovere la versione cartacea, non perché non è valida, ma semplicemente, esiste una versione gratuita e esclusivamente ONLINE.
Il valore e l'utilità di questo dizionario è aumentato nel 2009 quando è stata lanciata la versione online del dizionario – MacmillanDictionary.com.
Dal suo lancio, dizionario è stato aggiornato frequentemente e contiene un componente (oltre tantissimi altri), chiamato Open Dictionary, che consente agli utenti di inviare parole e mantenere aggiornato dizionario.
Prima di aggiungere la tua nuova parola, dai un'occhiata a grafico sotto! Tieni inoltre presente che non si possono usare contenuti copiati da altri dizionari. Clicca l'immagine per ingrandirla!
Il dizionario Macmillan offre un trattamento unico delle metafore , mostrando quante parole e frasi familiari ordinarie hanno significati metaforici, anche se di solito non ce ne rendiamo conto quando le usiamo.
La metafora è molto comune in inglese e in altre lingue. La gente spesso la considera una caratteristica tipica della poesia e della letteratura. Ma, in effetti, molte parole e frasi familiari hanno significati metaforici, anche se di solito non ce ne rendiamo conto quando le usiamo.
Dal suo lancio, Macmillan Dictionary è cresciuto notevolmente e ora include una sezione dedicata alle risorse di lingua inglese , quiz linguistici , nonché video su grammatica, vocabolario e inglese in tutto il mondo.
Dal decimo anniversario del lancio del dizionario Macmillan, offre anche un thesaurus esteso sul sito gemello del dizionario Macmillan Thesaurus.
Macmillan Thesaurus è unico in diversi modi :
In breve, Macmillan Thesaurus è la risorsa perfetta per esplorare e costruire il vocabolario !
Senza dubbio, questo è il miglior risorsa di questo dizionario online! Le collocazioni sono combinazioni di parole che ricorrono frequentemente insieme.
Cosa c'è di speciale nel dizionario delle collocazioni Macmillan?
La collocazione è la chiave di significato. Ma è importante riconoscere che la collocazione – sebbene sia un aspetto dell'inglese idiomatico – non è un “extra opzionale”.
La collocazione non è un aspetto più elaborato del linguaggio di cui si può fare a meno quando è richiesta una forma più semplice di discorso. Al contrario, è centrale nel significato. Vediamo questo esempio:
Prendiamo in considerazione l'aggettivo ‘sick‘ (malato) , che ha diversi significati, tra cui:
Ciascuno di questi significati è espresso attraverso diverse collocazioni , come mostrano questi esempi:
Macmillan collocation dictionary offre due versioni:
I dizionari non sono come gli altri materiali didattici (o altri libri o altre fonti di dati). Non li leggiamo, li usiamo quando facciamo qualcos'altro.
Perché ho scelto questo dizionario? Macmillan Dictionary ha molto da offrire: definizioni di facile comprensione, un thesaurus integrato, suggerimenti audio e di pronuncia, quiz e molto altro.