Macmillan dictionary

Macmillan Dictionary – Best Number 1 Online Dictionary

Oggi ho deciso di attirare la vostra attenzione su Macmillan Dictionary. Sono sicuro che ti chiederai che con cosi tante informazioni disponibili sul web, qualcuno ha davvero bisogno di consultare un dizionario?

È una buona domanda. Quasi tutto ciò che avresti bisogno di sapere sulle parole e sul linguaggio può essere trovato online, da qualche parte.

Su inglesare.com, ho anche pubblicato anche una pagina con una vasta scelta di dizionari, ma senza suscitare grande interesse. 

Ma, come per qualsiasi altra cosa sul web, devi sapere se, le informazioni sono affidabili , aggiornate  e adeguate alle tue esigenze? Questo vale anche per un buon dizionario!

Perché ho scelto proprio – Macmillan Dictionary?

Informazioni sul Macmillan Dictionary

Il pluripremiato Macmillan English Dictionary è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 sia in inglese britannico che in inglese americano.

Nel 2007, è stata pubblicata la 2a edizione del dizionario inglese Macmillan con contenuti accuratamente ricercati per gli studenti di inglese in tutto il mondo. Questa edizione è disponibile anche su Amazon. 

Non preoccuparvi, non ho intenzione di promuovere la versione cartacea, non perché non è valida, ma semplicemente, esiste una versione gratuita e esclusivamente ONLINE.  

dizionari di inglese

Il dizionario Macmillan va online

Il valore e l’utilità di questo dizionario è aumentato nel 2009 quando è stata lanciata la versione online del dizionario – MacmillanDictionary.com

Dal suo lancio, dizionario è stato aggiornato frequentemente e contiene un componente (oltre tantissimi altri), chiamato Open Dictionary, che consente agli utenti di inviare parole e mantenere aggiornato dizionario.

Prima di aggiungere la tua nuova parola, dai un’occhiata a grafico sotto! Tieni inoltre presente che non si possono usare contenuti copiati da altri dizionari. Clicca l’immagine per ingrandirla!

Dizionario Macmillan: caratteristiche uniche

Il dizionario Macmillan offre un trattamento unico delle metafore , mostrando quante parole e frasi familiari ordinarie hanno significati metaforici, anche se di solito non ce ne rendiamo conto quando le usiamo.

La metafora è molto comune in inglese e in altre lingue. La gente spesso la considera una caratteristica tipica della poesia e della letteratura. Ma, in effetti, molte parole e frasi familiari hanno significati metaforici, anche se di solito non ce ne rendiamo conto quando le usiamo.

Dal suo lancio, Macmillan Dictionary è cresciuto notevolmente e ora include una sezione dedicata alle risorse di lingua inglese , quiz linguistici , nonché video su grammatica, vocabolario e inglese in tutto il mondo.

Macmillan Thesaurus

Dal decimo anniversario del lancio del dizionario Macmillan, offre anche un thesaurus esteso sul sito gemello del dizionario Macmillan Thesaurus.

Macmillan Thesaurus è unico in diversi modi :

  1. I sinonimi che fornisce si riferiscono al significato particolare che stai cercando, non solo alla parola. Per esempio: la parola ‘bright – brillante o luminoso’ ha molti sinonimi. Ma quelli di cui hai bisogno dipenderanno dal fatto che tu sia interessato a bright che significa “brillante” o brillante che significa “intelligente“.
  2. Macmillan Thesaurus non fornisce solo sinonimi, ma anche parole correlate . La maggior parte delle volte, cercherai un altro modo per esprimere un’idea particolare e Macmillan Thesaurus ti fornirà un elenco accuratamente selezionato di parole e frasi simili.
  3. È possibile effettuare due diversi tipi di ricerca : ‘Thesaurus’ o ‘Argomenti’. Ad esempio, puoi inserire la parola ‘good – buono’ nella casella di ricerca e selezionare ad esempio ‘good or good for something’ per trovare sinonimi (ricerca Thesaurus), o in alternativa, puoi scegliere ‘Good for you and your health‘ (ricerca per argomenti) e vedere tutte le parole che hanno a che fare con quell’argomento.
  4. Infine, Macmillan Thesaurus fornisce utili contenuti dinamici attraverso le funzioni ‘Synonyms of the Day (Sinonimi del giorno)’ e ‘Trending Words (Parole di tendenza)’.

In breve, Macmillan Thesaurus è la risorsa perfetta per esplorare e costruire il vocabolario !

Macmillan Collocations Dictionary

Senza dubbio, questo è il miglior risorsa di questo dizionario online! Le collocazioni sono combinazioni di parole che ricorrono frequentemente insieme.

Macmillan collocation Dictionary

Cosa c’è di speciale nel dizionario delle collocazioni Macmillan? 

La collocazione è la chiave di significato. Ma è importante riconoscere che la collocazione – sebbene sia un aspetto dell’inglese idiomatico – non è un “extra opzionale”.

La collocazione non è un aspetto più elaborato del linguaggio di cui si può fare a meno quando è richiesta una forma più semplice di discorso. Al contrario, è centrale nel significato. Vediamo questo esempio:

Prendiamo in considerazione l’aggettivo ‘sick‘ (malato) , che ha diversi significati, tra cui:

  • vomiting or wanting to vomit (vomitare o voler vomitare)
  • ill (malato)
  • fed up with something (stufo di qualcosa)

Ciascuno di questi significati è espresso attraverso diverse collocazioni , come mostrano questi esempi:

  • I had never drunk alcohol before and I became violently sick. (Non avevo mai bevuto alcol prima e mi sono ammalato violentemente. )
  • Volunteers are trained to provide care for chronically sick people in their homes. (I volontari sono formati per fornire assistenza ai malati cronici nelle loro case.)
  • We are all heartily sick of their negative attitude. (Siamo tutti profondamente stufi del loro atteggiamento negativo.)

Macmillan collocation dictionary offre due versioni:

Conclusione

I dizionari non sono come gli altri materiali didattici (o altri libri o altre fonti di dati). Non li leggiamo, li usiamo quando facciamo qualcos’altro.

Perché ho scelto questo dizionario? Macmillan Dictionary ha molto da offrire: definizioni di facile comprensione, un thesaurus integrato, suggerimenti audio e di pronuncia, quiz e molto altro. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *