inglese come seconda lingua

5 Frasi Per Rompere con Qualcuno In Inglese

rompere con qualcuno in inglese

Usare le frasi giuste per rompere con qualcuno non è facili in qualsiasi lingua. Se tieni ancora all'altra persona e non vuoi ferirla più del dovuto, devi trovare il giusto equilibrio e le frasi adeguate.

Tutto questo è molto complicato. Non è facile nella tua madre lingua, per esempio in italiano, immaginiamo come può essere difficile in una seconda lingua, in nostro caso in inglese.

Tutti sappiamo che viviamo nel mondo dove le relazioni sono fragili e che di solito durano brevemente. Non voglio sembrare come uno che ha intenzione di entrare nelle discussioni psicologiche o sociali delle relazioni tra due persone.

Voglio solo dare alcuni suggerimenti o le frasi per aiutarti ad avere quella conversazione difficile, ma questa volta usando la lingua inglese. Non si sa mai se ti servirà in caso se hai le relazioni con una persona di madre lingua inglese.

Per ricordarti, dai un'occhiata al mio consiglio che deve impara le frasi, non singole parole. Imparando le frasi, impari anche la grammatica. Impara 40 frasi inglesi di base che utilizzerai più e più volte.

Cosa dire quando hai bisogno di rompere con qualcuno (in inglese)

Prima di tuto vediamo le varie varianti delle situazione quando uno decide di rompere con qualcuno (to Break Up with Someone).

1. Se nessuno ha fatto niente di male (If no one has done anything wrong)

Queste situazione sono molto frequenti. A volte è difficile spiegare esattamente perché non vuoi più avere una relazione. Non è che l'altra persona abbia fatto qualcosa che ti ha turbato.

Semplicemente, le tue personalità, interessi o priorità sono molto diverse , una delle tue è più seria riguardo alla relazione, o vuoi vivere o lavorare in posti diversi.

Per qualsiasi motivo, semplicemente non senti che questa è la relazione o il partner giusto per te. In questa situazione, probabilmente dovresti essere gentile con i sentimenti dell'altra persona. Ad esempio, potresti dire:

  • I’m really sorry, but I don’t think this is working out. ( Mi dispiace davvero, ma non credo che stia funzionando.)

Potresti anche usare le frasi qualcosa come:

  • I think we’re too different. ( Penso che siamo troppo diversi.)
  • I don’t think we’re right for each other. (Non penso che siamo giusti l'uno per l'altro)
  • I feel like we want different things from the relationship. (Sento che vogliamo cose diverse dalla relazione)

Per essere più gentili si può usare une delle frasi, secondo me poco convincenti come questa.

  • I think we would be better as friends. (Penso che saremmo migliori come amici.)

2. Se pensi che l'altra persona abbia fatto qualcosa di sbagliato (If you think that the other person has done something wrong)

A volte stai decidendo di rompere con qualcuno per un motivo molto specifico. Forse una delle parti ha detto o fatto qualcosa che ti ha davvero turbato o fatto arrabbiare, e ora non vuoi avere una relazione.

In queste situazioni vuoi che sia assolutamente chiaro che non vuoi vedere di nuovo tuo partner. In guesti momenti probabilmente non sei così preoccupato di ferire sentimenti di altra persona!

Ad esempio, potresti dire:

  • It’s over! ( È finita.)
  • We’re finished. ( Abbiamo finito.)

In queste situazioni seguono sempre discussioni, qualche volta molto spiacevoli e raramente amichevoli. Se vuoi interrompere ogni discussione, puoi usare le frasi che chiaramente fanno sapere all'altra persona che avete deciso rompere con qualcuno.

  • I never want to see you again (Non voglio vederti mai più.)
  • I can’t forgive you for what you did / said. (Non posso perdonarti per quello che hai fatto / detto.)
  • You really hurt me and I don’t want to be with someone like that. ( Mi hai fatto davvero male e non voglio stare con qualcuno così.)

3. Se vuoi avere una relazione con qualcun altro (If you want to be in a relationship with someone else)

Questo situazione è difficile, perché l'altra persona sarà probabilmente molto arrabbiata o infuriata con te! È molto meglio essere onesti, però, anche se è molto difficile da fare.

E' meglio usare le frasi semplici e dirette per rompere con qualcuno come:

  • I’m so sorry, but I’ve met someone else. (Mi dispiace così tanto, ma ho incontrato qualcun altro.)

Probabilmente è meglio non cercare di difendere le tue azioni, perché ciò renderebbe solo controparte più arrabbiata o turbata. A seconda di cosa ti risponde, puoi quindi seguire questo con qualcosa come:

  • I don’t know what I can say. I’m just sorry for hurting you. (Non so cosa posso dire. Mi dispiace solo di averti ferito.)
  • I know you’re going to hate me for this. All I can say is sorry. (So che mi odierai per questo. Tutto quello che posso dire è che mi dispiace.)

4. Conclusione

Anche se sarebbe più facile rompere con qualcuno evitando una conversazione, usando altri mezzi come tramite SMS o altri messaggi, non farlo.

L'altra persona sarà più arrabbiata o turbata. È più corretto avere la conversazione di persona (per lo meno, al telefono!)

Se l'altra persona litiga con te e cerca di farti cambiare idea, è meglio dire qualcosa come “I’m sorry, but I’ve made my decision” (Mi dispiace, ma ho preso la mia decisione) o “I can’t change the way I feel.” (Non posso cambiare il modo in cui mi sento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *