Scrittura inglese – Come migliorarla

Migliora scrittura inglese

A nessuno sfugge, che la scrittura inglese è assai complessa. La struttura della frase inglese è profondamente diversa dall’italiana.

Molte persone hanno difficoltà a scrivere in inglese e spesso migliorare è una sfida che sembra impossibile.

5 Semplici modi di migliorare la scrittura inglese

1. Arricchisci il tuo vocabolario

Per esprimerti in modo chiaro, devi avere un vocabolario attivo ben formato. 

Ciò significa che non basta essere capaci di riconoscere tante parole, ma che devi essere in grado di usarle attivamente in modo corretto.

Una cosa è certa che parole inglese sono l'unica cosa di cui hai bisogno più di ogni altra cosa per comunicare in inglese

Se ti mancano le parole per dire qualsiasi cosa, è difficile comunicare, di non parlare di scrittura.

2. Pratica l'ortografia (Spelling)

È necessario imparare come si scrivono correttamente le parole che hai imparato.

È importante sottolineare che l'ortografia di una parola inglese non è sempre una guida accurata per come viene pronunciata.

Ecco alcuni esempi:  Parole ‘bare’ e ‘bear’ si pronunciano nello stesso modo, ma ‘bare’ significa nudo e ‘bear’ significa orso.

Parole per esempio ‘ship' a ‘sheep' (‘nave' e ‘pecore') possono sembrare simili ma differiscono, sia nel significato, nella scritture ed anche nell'ortografia. 

Sappiamo tutti che la pronuncia inglese è difficile. Il problema più serio è che in inglese sono rare le parole che si pronunciano in stesso modo come si scrivono.

Consiglio: Esercita l’ortografia con il metodo delle flash card e verifica le tue conoscenze con un test ogni volta quando hai un po’ di tempo libero.

3. Leggi più spesso

Si dice spesso che il modo migliore per imparare la scrittura inglese è leggendo. Leggere in inglese è utilissimo. 

È un modo ottimo per farti un’idea dei vari stili di scrittura e per vedere come si usano le parole in modo opportuno.

Consiglio: Scegli solo libri e articoli su argomenti che ti interessino. Rileggi ogni testo più volte per accertarti di aver capito come usare le parole e le espressioni nuove che hai trovato.

4. Migliora la grammatica

La grammatica inglese è importantissima perché migliora la qualità della scrittura.

L'uso corretto di English grammar crea una sensazione di sicurezza e libertà nella comunicazione, che il tuo interlocutore noterà e rispetterà.

Consiglio: Rileggi sempre due volte il testo che hai scritto. La prima volta cerca errori generici, la seconda volta fai particolare attenzione agli errori che riguardano la grammatica.

5. Usa un assistente di scrittura inglese

Non importa quello che scrivi, un semplice articolo, un'email o un'offerta commerciale, è normale che commetteremo vari errori.

Se non sei sicuro del tuo inglese, puoi sempre usare un assistente di scrittura inglese. 

E' importante usare assistente di scrittura inglese che rendono facile migliorare la tua scrittura. Ti deve offrire un servizio di portare la tua scrittura da buona a grande.

Un assistente di scrittura inglese deve consentite di individuare e correggere le parole errate, la grammatica imperfetta e gli errori di punteggiatura.