Studiare Inglese Seguendo 6 Consigli

learn english
learn english

Ti  sei mai chiesto come studiare inglese nel modo migliore?  Hai voglia di imparare inglese ma non sei sicuro da dove iniziare? Oppure, hai cominciato imparare inglese ma sei sfiduciato dalla scarsità di progressi?

Non sei solo! Milioni di persone in tutto il mondo stanno studiando per imparare l'inglese e affrontano le tue stesse difficoltà.

Imparare l'inglese è indispensabile se oggi si vuole migliorare il proprio futuro. Sempre più persone in tutto il mondo usano l'inglese come seconda lingua per essere più competitivi nel mondo del lavoro,

Lingua inglese è una lingua divertente e facile da imparare. Forse per qualcuno che parla già inglese, può sembrare facile. Se segui questi consigli su come imparare l’inglese più velocemente, ti prometto che padroneggerete questa bellissima lingua in meno di un anno.

Studiare inglese nel modo migliore

Consiglio N° 1 - impara frasi, non singole parole

impara la frasi non paroleDi solito, quando uno comincia studiare inglese, prima cosa che fa, impara le parole. Questo è il vecchio modo, modo dei libri di testo, il modo della scuola.  

A scuola probabilmente ricordavi molte singole parole. Avevi quei grandi elenchi di vocaboli, provando  a memorizzarli tutti.

Secondo me, quando studi solo singole parole, stai facendo una serie di cose che rendono difficile l'apprendimento della lingua. Problema è che solo una singola parola non ha collegamenti con nient'altro. Non è un buon modo per imparare.

Impara le frasi e non singole parole!

Sarebbe molto meglio, imparare la frase intera (sentences) che contengono questa singola parola. Per esempio, parola ‘like (piace) sarebbe memorizzata molto meglio se ‘ e scritta e letta, in frase – ‘Marco likes ice-cream'.

Le frasi sono più facili da ricordare, perché hanno un significato, hanno una specie di immagine, una storia, soprattutto quando le ottieni da qualcosa che stai leggendo o ascoltando.

Lo ricorderai che ‘A Marko piace il gelato' (Marco likes ice-cream). Ricorderai tutta la storia, chi è Marco, ricorderai che aveva il gelato e che gli piace il gelato.

Vantaggi di imparare le frasi e non solo le parole

Quando impari le frasi, impari anche la grammatica. Non stai solo imparando una singola parola, stai imparando la grammatica, stai imparando come usare quella parola correttamente. Non devi pensare alla grammatica. Non hai bisogno di conoscere le regole. È automatico.

Consiglio N° 2 - Studiare inglese ascoltando regolarmente le conversazioni in inglese

Se vuoi studiare inglese, il modo migliore è ascoltare l'inglese regolarmente. L'ascolto è la chiave per cominciare parlare bene inglese. Perché concentrarsi prima sull'ascolto? Perché imparare con le orecchie e non con i tuoi occhi? Fai un test prima di cominciare!

Con l'ascolto imparerai la grammatica. Imparerai il vocabolario. Capirai meglio e diventerai più veloce. L'ascolto è la cosa più importante cosa che devi fare.

Qualcuno dirà, ma non è così facile  ascoltare inglese! Di solito, ci sono due problemi che potresti avere quando si tratta di ascoltare. 

  1. Hai difficoltà a capire quello che senti
  2. Non hai tempo per farlo. Lo fai per un po e poi ti fermi perché non sei concentrato.
listening image

Per risolvere primo problema trova un lettore multimediale in grado di modificare la velocità di riproduzione in modo da poter rallentare l'audio quando non capisci. Secondo consiglio sarebbe di ascoltare materiali di facile comprensione come podcast e audiolibri invece solo film.

listening due

Per il problema n°2, non dedicare il tuo tempo libero ad ascoltare l'inglese.(Il tuo tempo libero dovrebbe essere dedicato alla pratica di parlare inglese)

Ascolta l'inglese durante i ‘tempi di inattività'. Questi sono momenti in cui la tua mente non si concentra su nulla in particolare. Ad esempio, mentre vai a scuola in pullman, stai facendo jogging o via in bici.

Consiglio N° 3 - Fai pratica ogni giorno

Se vuoi acquisire fluidità rapidamente, devi impegnarti a praticare ogni giorno. L'apprendimento d'inglese si basa sulla ripetizione, quindi se aspetti troppo a lungo tra le lezioni di studio, dimenticherai tutto ciò che hai imparato in precedenza e dovrai ricominciare da capo, perdendo tempo prezioso.

Tuttavia, non devi studiare inglese tanto. Bastano 10 o 15 minuti al giorno. Importante è fare regolarmente ogni giorno. Per non perdere la motivazione, cerca di fare dei compiti diversi ogni giorno. Un giorno di lettura, un giorno pratica di scrittura, on giorno dai un'occhiata alla grammatica e cosi via.

Non dovresti mai perdere l'opportunità di esercitarti a parlare inglese, poiché questa è la cosa più importante che puoi fare per acquisire fluidità.

Consiglio N° 4 - Allenati a pensare in inglese

Una delle regole come studiare inglese nel modo migliore è, cominciare pensare in inglese. Può sembrare più facile a dire che a fare ma devi allenare il tuo cervello a pensare effettivamente in lingua inglese.

Nelle scuole italiane ti insegnano tradurre costantemente dalla tua lingua madre all'inglese e viceversa. Secondo me è un spreco di tempo ed energia.

Ogni lingua ha le sue sfumature e peculiarità, il che rende impossibile tradurre con precisione da una lingua all'altra in determinati casi. 

Di conseguenza, il tuo inglese parlato e scritto scorrerà in modo molto più naturale e scorrevole se puoi semplicemente allenare il tuo cervello a pensare in inglese.

A seconda del tuo livello, in questo momento potresti prima pensare a quello che vuoi dire nella tua lingua madre e poi tradurlo in inglese. Pensando prima in inglese, non dovrai tradurre, il che ti aiuterà a diventare più fluente in inglese.

Ci sono molti altri modi in cui puoi aiutare il tuo cervello a passare a pensare in inglese. Uno di questi è procurare un dizionario. Importante è di non usare dizionario dalla lingua inglese alla tua lingua madre (italiano)  

In effetti, elimina tutte le tue app di dizionario correnti e lascia solo una buona app di dizionario inglese-inglese. Due eccellenti dizionari per studiare inglese  sono Vocabulary e il Merriam-Webster Learner's Dictionary

Consiglio N° 5 - studiare inglese senza aver paura di commettere errori

Se è vero che uno impara dagli errori, la paura di commettere errori non serve a nulla. E' solo un ostacolo che ti impedisce di raggiungere il tuo obiettivo di fluidità.

Non devi avere paura di sbagliare e non essere timido! Ovviamente non puoi parlare perfettamente una nuova lingua all'inizio. Cerca di esprimerti anche se con difficoltà.

Ricorda che tutti commettiamo errori quando imparano una nuova lingua: è una procedura di passaggio. Quasi sicuramente studiando inglese avrai momenti imbarazzanti  quando dici qualcosa di sbagliato, ma questo fa tutto parte dell'apprendimento.

Fare errori fa tutto parte del processo di apprendimento, ti aiuteranno a diventare migliore, quindi affrontali! Leggi questo articoli di parole più comunemente confuse in inglese! Articolo è in inglese!

Consiglio N° 6 - trovi un partner che parla inglese online

Parlare ingleseQuando studi l'inglese in un paese in cui l'inglese non si parla molto o non è madre lingua, può essere difficile esercitare lingua parlata. Prima ancora di iniziare a parlare, dovrai esercitarti a capire come suona l'inglese nel mondo reale.

E' certo che parlare è l'abilità meno esercitata. Perché questa abilità dell'apparentemente semplice è così difficile da padroneggiare? Motivi sono diversi:

Forse ti eserciti a parlare di meno perché preferisci ascoltare le  conversazione. Può darsi perché semplicemente non ti senti abbastanza sicuro della tua capacità di parlare. Motivo può essere perché nella classe si studia inglese leggendo, scrivendo, traducendo o imparando troppa grammatica.

A meno che tu non abbia un buon compagno di conversazione o vivi in ​​un paese di lingua inglese, fare molta pratica in inglese parlato può essere una sfida.

Questo può aiutare a spiegare perché parlare è la parte più difficile dell'apprendimento della lingua inglese. Ma non devi preoccuparti, perché ci sono un sacco di cose che puoi fare per aiutarti a superare quel blocco mentale.

usi la tecnologia per esercitarti a parlare inglese

La tecnologia ha reso le nostre vite molto più facili. Rende qualsiasi cosa molto più efficiente, incluso l'apprendimento dell'inglese. Grazie a lei, possiamo accelerare la nostra pratica di parlare inglese in modo più rapido ed efficace.

Quindi, come usare la tecnologia per esercitarti a parlare inglese? Prima di tuto, trova un partner che parli inglese online. Ecco, come e dove!

  • Trova un partner di scambio di conversazioni online con cui esercitarti su un sito web come My Language Exchange!
  • Meetup trova partner per parlare inglese A me piace sito web Meetup per trovare un gruppo di persone che vogliono fare scambi linguistici. Negli scambi linguistici, questo sito web ti permette di trovare persone in qualsiasi paese del mondo.
  • Anche in Italia puoi trovare un partner per parlare inglese. Ma, meglio se parla inglese come madre lingua. Visita loro sito web e scegli tua città.
  • Conversation Exchange è un altro sito web (gratuito) che ti aiuta a trovare persone con cui puoi parlare con la chat vocale o anche madrelingua inglesi che vivono vicino a te.
  • Gospeaky.net è altro sito web dove ognuno si può registrare. Questo sito Web dispone di una chat video integrata direttamente sul loro sito Web, in modo da poter trovare e parlare con le persone senza lasciare il browser.
  • BUSUU è offre oltre 50 milioni di madrelingua, ognuno dei quali può diventare il tuo prossimo partner parlante. Busuu è ben noto nella comunità dell'apprendimento delle lingue. Ideale per studiare inglese.
  • L'abbonamento di base è gratuito. I prezzi dell'abbonamento Premium variano. Busuu English Premium Course Checkout Landing Pagebp115qmqeki35445768BB3584A94B8