Vocabolario Inglese Per Poter Comunicare

vocabulary parole

Ti sei mai chiesto, quanto deve essere ricco mio vocabolario inglese, per poter parlare correntemente l'inglese.

Una cosa è certa che parole inglese sono l'unica cosa di cui hai bisogno più di ogni altra cosa per comunicare in inglese? Se ti mancano le parole per dire qualsiasi cosa, è difficile comunicare.

Prima di cominciare, vediamo quali parole dovresti imparare per prime? La risposta a questa domanda è di cominciare dalle parole più comuni.

Quando si impara una nuova lingua, può essere difficile dare la priorità al vocabolario . Ci sono molti elenchi di vocaboli per le lingue più comuni , ma da dove iniziare?

Il tuo vocabolario passivo include le parole che puoi riconoscere e capire, ma che non riesci ad applicarle quando scrivi e parli.

D'altra parte, il vocabolario attivo include tutte le parole che puoi pensare e usare subito quando sta comunicando con qualcuno.

Quando stai imparando l'inglese, sia vocabolario inglese attivo che quello passivo, cambiano continuamente. Appena impari una nuova parola, dimentichi una vecchia o cerchi di ripassare parole imparate in precedenza.

Col passare del tempo, le parole si muovono in continuazione tra tuo vocabolario inglese attivo e passivo. Ma, alla fine, il tuo vocabolario passivo sarà sempre molto più esteso.

Una forte abitudine alla lettura è un must per una buona capacità di comunicazione in inglese e arricchire vocabolario inglese.

habit of reading

Non puoi avere un grande vocabolario e grandi capacità di comunicazione se non hai l'abitudine di leggere.

Decidi quando leggere, se possibile, fallo  ogni giorno. Subito dopo la scuola! Sull'autobus! Prima di andare a letto! Mentre aspetti la cena!

Se non sapete cosa leggere ecco vi alcuni suggerimenti. Anche semplicemente leggendo le riviste e godendosi il loro contenuto, imparerete nuove parole e vi abituerete alla struttura delle frasi e ai modi di dire comuni. 

Se ti piacciono i libri ecco 20 e-books di letteratura inglese classica consigliati da FluentU. I miei favoriti sono ‘The Story of Doctor Dolittle‘ , ‘Heidi ‘, ‘The Adventures of Robin Hood‘ o più impegnativi come ‘The Picture of Dorian Gray ‘.

Il dizionario e il thesaurus sono le risorse utili se usate correttamente. Possono stimolare la tua memoria sui sinonimi che sarebbero effettivamente parole migliori nel contesto di ciò che stai scrivendo.

Che differenza c'e fra un dizionario e un thesaurus. Un dizionario di solito circoscrive una parola e dimostra come dovrebbe essere scritta, pronunciata e usata.

Un thesaurus raccoglie parole che hanno lo stesso senso di significato e possono essere sostituiti da uno all'altro.

Ci sono tanti dizionari inglese-italiano che si possono comprare in formato cartaceo ma quelli più utili sono dizionari online come WordReference

Il thesaurus contiene di solito un elenco dei sinonimi delle parole contrarie e parole correlate. Fra i thesaurus che contengono piu di  145.800 voci uniche, più noti sono:

Un modo rapido per costruire un ampio vocabolario inglese è studiare un certo numero di parole tramite flashcards.

L'uso di flashcard o app per flashcard è un'opzione di studio popolare che piace a molti studenti. Puoi andare online per trovare set esistenti di flashcards o modelli di vocabolario aziendale per creare le tue flashcards.

Anche imparare quattro o cinque nuove parole al giorno può fare una grande differenza nel tempo! Puoi sempre scegliere di più, ma potrebbe non essere ragionevole assimilare dozzine di parole inglesi ogni singolo giorno.

Come usare le flashcards? Le flashcard sono un modo incredibilmente semplice ed efficace per memorizzare nuove parole.

Scrivi la nuova parola inglese su un lato della scheda e scrivi la definizione della parola, o la sua traduzione nella tua lingua madre, sull'altro lato. Quindi prendi una carta, leggi un lato della carta e cerchi di ricordare cosa c'è scritto sull'altro lato della carta.

Su internet, potete trovare tantissime applicazioni delle flashcards.  Per migliorare vostro vocabolario inglese vi consiglio alcuni più popolari ed efficaci:  

Ti piace praticare il vocabolario inglese? Se si, sito web Britishcouncil.org è molto divertente sia per adulti che per bambini. Offre molte flashcard da stampare e vari giochi. 

british council flashcards

Giochi di flashcard possono aiutarti a ricordare nuove parole. Ci sono anche alcune flashcard da colorare e scrivere!

Oltre flashcards sul tuo computer, ci sono tantissimi app per telefonini su tutte le piattaforme: 

Giochi classici come Scrabble e Boggle possono funzionare come un modo divertente per espandere il tuo vocabolario inglese.

Ci sono anche i cruciverba che sono sia divertenti che utili. Se vuoi davvero essere efficiente, mentre giochi, prendi appunti di tutti le nuove parole.

Tieni un elenco delle diverse parole che hai imparato durante il gioco, quindi studia quell'elenco di tanto in tanto. Ecco alcuni giochi più divertenti:

Un feed è una sequenza di contenuti che può essere consultata scorrendo una pagina.  Alcune piattaforme web ti forniranno una parola al giorno.

Sottoscriviti su un sito web, un'app o via e-mail, per aiutarti a espandere il tuo vocabolario inglese. E' possibile aggiungere queste parole a tua lista di parole. 

Ci sono tanti siti web che offrono questo servizio. Tra i migliori sono ‘word of the day' di Dictionary.com, Merriam Webster.com, ‘Word of the day' di The New York Times e WordThink's word of the day.