11 Canali YouTube Per Imparare Inglese

YouTube per imparare inglese

Ogni giorno, in tutto il mondo, migliaia di persone usano YouTube per imparare inglese. Ti interessa sapere, perché la rende una piattaforma di gran valore per l’apprendimento delle lingue.

Ti permette di imparare autonomamente nuove abilità comodamente da casa propria. E ciò che è ancora più conveniente, è gratuito.

Con canali YouTube potete guardare o assistere virtualmente alle lezioni in qualsiasi momento, potete mettere in pausa, fermarvi e rivedere i video tutte le volte che ne avete bisogno.

È anche molto accessibile, l’unica cosa che serve e anche indispensabile, è una buona connessione internet.

Ci sono migliaia  di canali in lingua inglese disponibili su YouTube. Il problema è quale scegliere.

Dopo un'attenta ricerca, ho selezionato 11 canali per ogni livello linguistico (principianti, intermedio e avanzato) , compresi alcuni canali divertenti soprattutto per i bambini!

Sommario

I miei 11 canali preferiti di YouTube per imparare inglese

Ho sempre sostenuto il metodo di apprendimento dell'inglese che per imparare devi usare le orecchie e non gli occhi. Ascoltare, ascoltare e sempre ascoltare!

Canali YouTube per principianti

Quando ho visto per la prima volta canale YouTube per imparare inglese, di signor Duncan, sono rimasto meravigliato della sua passione e amore per la lingua inglese. 

Ti basta vedere suo video intitolato Lesson 1 (introduction) dove sottolinea che senza ‘No pain no gain (Nessun dolore nessun guadagno), non imparerai mai inglese!

Signor Duncan è un tipico britannico. Suo inglese è perfetto in tutti i sensi. Parla lentamente, chiaramente e usa i movimenti della mano e del corpo (elemento importante secondo me).

Potrete imparare molto dalle sue lezioni; i video sono divertenti, facili da guardare e si concentrano più sul linguaggio pratico e su come la lingua viene parlata.

Le sue lezioni coprono una varietà di argomenti durante la settimana, dalla natura, al linguaggio convenzionale, alle notizie, alla moda e cosi via.

Mr. Duncan, insegna l’inglese al mondo gratuitamente, tre giorni alla settimana, in diretta dalla sua casa in Inghilterra. Da non perdere!

Dalla parola, Inglese Facile si intuisce che si tratta di canale YouTube per imparare inglese, adatto per principianti e non solo.

Quello che mi ha piaciuto di più è che ogni video presenta conversazioni reali con madrelingua inglesi in situazioni di vita reale.

E' importante dire che molti video si concentrano su vocabolario inglese di vita quotidiana e nelle varie situazioni, come la scuola, lavoro, natura, cibo e bevande, animali, abbigliamento, parti di corpo, stagioni e cosi via.

Se sei un principiante, questo canale e proprio per te.

Se stai cercando un buon canale di YouTube per imparare inglese, La BBC (British Broadcasting Corporation) è un posto migliore per imparare l’inglese britannico. E' difficile trovare migliore.

Oltre di questo canale, loro sito web BBC Learning English offre alcune fantastiche risorse anche per gli studenti di tutte le età, compresi i bambini.

Sono molto interessanti le serie di racconti animati per aiutare i bambini a imparare l'inglese con i genitori.

Ogni storia ha una trascrizione scaricabile e un pacchetto di attività per aiutare i bambini a esplorare e utilizzare la lingua.

Da 2007 signora Jennifer insegna inglese usando piattaforma YouTube. Con oltre 500 video è diventata, secondo me, une dei migliori insegnanti d'inglese americano.

E' un insegnante che tutti vorrebbero avere. E' molto paziente, chiara e competente. Insegna l’inglese americano e pubblica regolarmente lezioni   facili da usare sul suo canale, Jennifer ESL. Seguila su Facebook!

Canali YouTube livello intermedio

Learn English with Free Podcasts

EnglishClass101 è un modo efficace per gli studenti principianti e intermedi di migliorare rapidamente le proprie capacità di ascolto. 

L'ampia gamma di argomenti trattati e il linguaggio sempre più impegnativo terranno impegnati i membri per un buon paio d'anni.

Ci sono centinaia di lezioni video tra cui scegliere e sono facile da capire. Le lezioni sono generalmente veloci e più adatte agli studenti con una buona conoscenza generale della lingua inglese.

Si tratta del canale YouTube per imparare inglese,  diverso dagli altri. Se traduciamo il titolo ‘on the go' (In viaggio) si capisce che canale ti guida in una vacanza virtuale mentre imparate.

EF offre viaggi linguistici, corsi di lingua, programmi di scambio e programmi di studio all'estero per tutti i livelli e tutte le età.

Le scuole di lingue di EF offrono corsi di lingua in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, giapponese, coreano, cinese e arabo.

VOA Learning English utilizza notizie del mondo reale per coinvolgere gli studenti di lingua inglese in argomenti di alto interesse.

Il canale offre contenuti di lettura livellati su una varietà di argomenti, tra cui: notizie dal mondo, politica, cultura, affari, scienza, studi sociali, vita negli Stati Uniti e cultura pop.

Oltre loro canale su YouTube, visitare il loro web site, con tutte le ultimissime notizie nel mondo. 

Canali YouTube livello avanzato

Canale YouTube, inglese di Rachel con quasi 4 milioni di abbonati, mostra chiaramente che si riferisce a uno dei canali, da non perdere

Rachel's English è la tua risorsa online per la pronuncia dell'inglese americano. Tutti i video hanno sottotitoli per aiutare i non madrelingua a capire.

Nuovi video sono aggiunti ogni settimana! Guarda i video del  American English in Real Life per divertirti e vedere come parlano davvero i madrelingua.

Quando avete bisogno di imparare l'inglese per avere successo in una carriera di affari, le cose cambiano.

Gli incontri e le presentazioni spesso comportano l’uso di un linguaggio che di solito non si usa comunemente.

Business English Pod coprono una vasta gamma di argomenti e abilità di inglese commerciale. 

Imparerai argomenti comeriunioni in inglese, presentazioni in inglese, parlare su le telefonate, i colloqui di lavoro in inglese, le negoziazioni, la conversazione in inglese commerciale e altro ancora. 

Canali YouTube per imparare inglese per bambini

Learn English Kids è il sito web del British Council per i bambini di tutto il mondo che stanno imparando l'inglese come seconda lingua o lingua straniera.

Video hanno un approccio divertente e informativo. Mi è piaciuto di più semplici video ‘Come fare' , tutti condotti da bambini.

Fra altri video non mancano, canzoncine animate, le storie, perfetti per i più piccoli. Infatti, qualunque sia la età dei vostri bambini, noterete presto un miglioramento nell'apprendimento d'inglese.

Questo canale di YouTube per imparare inglese è interamente dedicato ai bambini. Il metodo di apprendimento è divertente e coinvolgente. 

I bambini impararono,  nuove parole e frasi facili, alfabeto e fonetica, verbi, routine e attività quotidiane, colori, lettura dell'ora, conteggio e numeri, animali, parti del corpo e molto altro in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *